Dettagli
Camere: 15
Bagni: 4
Numero Piani: 4
Superficie interna: 1.200 m²
Superficie esterna: 8.500 m²
Codice: ECV004I
Tipo Pavimentazione: Legno, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Ascensore, Camino, vasca Idromassaggio
Servizi Esterni: Cancello, Giardino, Portico, Prato
Pubblicato il: 01 luglio 2024
Descrizione
La villa d’epoca è situata ai margini della zona storica centrale, in posizione dominante sulla località e con un’ampia vista sul romantico paesaggio collinare e montano della Lombardia, che si estende fino al Monte Brè a Lugano nella Svizzera Meridionale, e in parte anche sul Lago di Lugano. La villa è immersa in un parco di circa. 8.500 m² con alberi secolari, composto da faggi, palme, pinus pinea, lecci, tigli, magnolie, rododendri, camelie, gelsomini, ortensie, rose, ecc…Nel parco si trova una pista da bocce e un stagno romantico. Il terreno è delimitato da vecchie mura in pietra naturale.
La casa signorile vanta lo stile di un palazzo d’epoca e viene descritta in una pubblicazione sulle ville della provincia di Varese, quale costruzione significativa in stile Liberty (stile floreale italiano).
La villa d'epoca colpisce per la sua architettura imponente; la parte neoclassica del palazzo risale presumibilmente al 1850, mentre la torre neogotica è da ricondurre circa a 1880. La villa comprende due piani abitabili signorili con soffitti alti 4 m, numerosi affreschi storici e camini; al piano superiore vi è la mansarda completamente ristrutturata nel piano attico alto. In totale sono a disposizione 3 piani con circa 1.200 m² di superficie abitabile ai quali si aggiunge il piano seminterrato o cantina con ulteriori 400 m² di superficie utile. I 4 piani sono collegati da un ascensore e da ampie scalinate. Oltre all’ingresso centrale rappresentativo sito sul lato frontale dell’edificio, un altro ingresso si trova nella parte posteriore della villa vicino alla torre.
Prezzo trattabile direttamente con il venditore.