Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 789 m²
Codice: VV 2482/22
Pubblicato il: 03 ottobre 2024
Descrizione
Nel centro della città di Busto Arsizio, a pochi passi dal nuovo sviluppo residenziale "Luci Nel Bosco" e dalla stazione ferroviaria è disponibile un'affascinante villa d'epoca in stile Liberty di ca 790 mq. Edificata nei primi del '900, ristrutturata e arredata nel 1937 dall'architetto Alessandro Minali, la proprietà ha subito negli anni poche modifiche conservando il suo stato originale. La dimora si sviluppa su tre piani fuori terra ed è circondata su tre lati da un ampio giardino di ca 680 mq.
Il piano terra della proprietà, servita da tre ingressi indipendenti, è composto come segue: accesso principale attraverso il portico, una spaziosa zona living con un camino in marmo rosso di Verona che affaccia sul giardino, sala da pranzo, sala conversazione, studio, cucina abitabile con ingresso di servizio, lavanderia/stireria e bagno di cortesia. Attraverso un'elegante scala in marmo Botticino con corrimano in rovere sabbiato, si raggiunge il piano superiore dove è ubicata la zona notte, composta da una camera matrimoniale con cabina armadio e sala da bagno en suite, tre camere da letto matrimoniali, una camera da letto singola ed un ulteriore bagno. A completare il piano due terrazzi affacciati sul giardino. Il piano sottotetto, attualmente adibito a zona di servizio, potrebbe essere riqualificato e trasformato in un vero appartamento in villa che consentirebbe indipendenza ad eventuali ospiti e amici. Ad impreziosire l'abitazione sono le finiture originali di alto standing, tra cui i soffitti alti 4 m, la pavimentazione in parquet e mosaico, gli infissi interni a doppio battente in legno e vetro. Completano questa stupenda residenza un box auto, un posto auto e un locale deposito.
La villa rappresenta un luogo ideale di relax e privacy grazie alla sua tripla esposizione sul giardino di proprietà. In questa dimora, che gode di una perfetta sintonia con la natura che la circonda, gli spazi verdi si integrano perfettamente con gli interni. La residenza è ideale per chi predilige vivere in un contesto ricco di charme, tranquillità e riservatezza.
Mappa