Dettagli
Camere: >5
Bagni: 2
Classe energetica:
Numero Piani: 8
Superficie interna: 187 m²
Codice: 60987646
Ascensore: si
Pubblicato il: 04 dicembre 2024
Descrizione
Piazza Stuparich:
Nel cuore del quartiere Lotto-City Life, adiacente a via Francesco Albani, Via Algardi ed a Via Lodovico Scarampo, quindi a pochi passi da Piazza Tre Torri, ormai fulcro della città, ed a pochi metri dalle fermate della metropolitana M1/M5 LOTTO, M1 AMENDOLA ed M5 PORTELLO, oltre che dalle fermate dei vari mezzi di superficie (bus 68,48,68,NM1/90/91), che in meno di 10 minuti collegano al centro della città, proponiamo in contesto signorile degli anni ’60, ottimamente tenuto nelle parti comuni, un ampio APPARTAMENTO di 187mq con DOPPIO INGRESSO (quindi frazionabile in due unità), TRIPLA ESPOSIZIONE e DOPPI SERVIZI, posto al terzo piano in stabile dotato di doppio ascensore, cortile condominiale ove è possibile parcheggiare biciclette e servizio di portineria full-time.
L’immobile risulta così composto:
Ingresso in spazioso disimpegno che si apre, subito sulla destra, nell’ampio salone doppio di rappresentanza, dotato di due punti luce che consentono l’accesso al primo balcone della casa con affaccio libero sulla Piazza Stuparich. Segue sull’esposizione opposta e sempre con accesso dal disimpegno, la cucina abitabile, anch’essa dotata di portafinestra con accesso al secondo grande balcone della casa, con affaccio tranquillo sul cortile interno. Qui in cucina, troviamo il secondo ingresso della casa, preceduto da un ulteriore disimpegno. Per gli amanti delle ampie zone living con cucina a vista, essendo sala e cucina comunicanti, si potrebbero fondere facilmente i due ambienti semplicemente eliminando due pareti, magari fondendo il tutto anche al grande disimpegno per recuperare ancora più spazio, ricavando così un’unica grande zona doppiamente esposta e servita da doppio balcone. Proseguendo, accediamo alla zona notte dell’immobile, composta da quattro grandi camere matrimoniali, di cui due con medesima esposizione della sala e due con stessa esposizione della cucina, una ne condivide l’accesso al balcone. Infine, oltre ad un comodo ripostiglio, troviamo i due bagni della casa: uno patronale ed uno più piccolo di servizio, ma entrambi comodi e finestrati, con vasca da bagno.
Plus non indifferente, è da ritrovare nella superficie che conta 187 mq, oltre che nella disposizione degli ambienti e nella presenza di un doppio ingresso, che permettono alla casa di essere frazionata in più unità immobiliari o personalizzata in base alle proprie esigenze, non essendoci muri portanti al di fuori dei perimetrali. Inoltre, la tripla esposizione conferisce alla soluzione estrema luminosità ed areazione in tutti gli ambienti.
L’appartamento si presenta allo stato originario e presenta pavimentazioni che variano tra il marmo, la ceramica con motivi geometrici ed il parquet, tipici di quegli anni e tutti che con delle lamature / piombature, potrebbero essere riportati pari al nuovo.
Riscaldamento centralizzato. Cantina di pertinenza.
Ogni Agenzia ha il proprio titolare ed è autonoma. Le info non costituiscono elemento contrattuale.
Mappa