Dettagli
Bagni: 10
Classe energetica:
Superficie interna: 1.193 m²
Codice: 85347316
Servizi Esterni: Piscina, Sauna / Spa
Servizi Interni: home_theater, Interfono, Camino, Impianto di Allarme
Ascensore: si
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Elettrico
Pubblicato il: 24 dicembre 2024
Descrizione
La sorprendente tettonica e il design cinetico del celebre architetto Tom Kundig hanno fatto il loro debutto europeo su un terreno privato di 1193 m², a pochi isolati dallo scintillante Mediterraneo, nella tranquilla cittadina di Sitges, a soli trenta minuti da Barcellona.
Lontano dagli stucchi e dalle tegole tradizionali della regione, Kundig ha realizzato questa visione elementare utilizzando blocchi di cemento, acciaio COR-TEN e pannelli di vetro. Progettata su misura per un famoso fotografo, la proprietà comprende uno studio sotterraneo cavernoso, in grado di ospitare comodamente 200 persone o 10 automobili. Il terreno di gioco ideale per un creativo o un collezionista.
Fiancheggiato da enormi porte pivotanti in acciaio che ruotano al minimo tocco, il piano principale è integrato con uno spazio esterno privato e un giardino curato, dotato di una piscina olimpionica e una palestra all’avanguardia. Soffitti alti 7,7 metri, abbinati a una parete di vetro, illuminano le zone giorno e pranzo. Questo spazio elevato funge da tela grezza e può essere personalizzato per adattarsi a qualsiasi stile di arredamento. Gli enormi appliques che coronano il soggiorno sono stati curvati su una ruota inglese e anneriti a mano da uno scultore dell’Oregon specializzato in parafanghi e serbatoi di Harley-Davidson.
La cucina per chef al piano principale è spaziosa, manovrabile e dotata di elettrodomestici di fascia alta Sub Zero e Wolf. L'isola è sormontata da un'unica lastra di marmo italiano tagliata al laser, del peso di una tonnellata. Tutti i pavimenti sono riscaldati grazie a 1,8 chilometri di tubi di riscaldamento radiante.
Al secondo piano, un ponte interno collega quattro camere da letto, ognuna con il proprio bagno privato, tutte rivestite di marmo italiano tagliato su misura. La suite padronale è a sbalzo su una terrazza esterna, mentre un'ampia suite per gli ospiti si apre su un giardino pensile privato con vista sul giardino e sulla piscina.
Da qui, prendi l'ascensore in vetro fino a un atelier appartato con vista sul mare, o scendi nello studio monumentale per capire perché questa è la più grande escavazione di una residenza privata in Spagna. Nascosto sottoterra, questo monumento in cemento e acciaio è arricchito da pavimenti riscaldati, una spa adiacente, una cantina, una sala degustazione e un tempio tantrico. Una piattaforma di osservazione con cucina completa e salotto fluttua sopra lo spazio. Un appartamento per ospiti, completo di cucina e bagno, è accessibile separatamente. Telecamere di sicurezza 4K all’avanguardia e sistemi di accesso con impronte digitali garantiscono la massima tranquillità.
Studio Sitges è una casa, un museo, un nirvana creativo e un omaggio artigianale alla genialità di uno degli architetti moderni più lungimiranti della nostra generazione.
Mappa