Dettagli
Camere: 11
Bagni: 6
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 430 m²
Superficie esterna: 2.200 m²
Stile Esterno: Cemento, Pietra
Tipo Copertura: Misto
Tipo Pavimentazione: Legno, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Esterni: Piscina, Giardino, Cortile, Cancello
Servizi Interni: vasca Idromassaggio, Finestre al soffitto, Camino
Anno costruzione: 1850
Vista: Zona Verde, Lago
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 15 novembre 2024
Descrizione
Stresa è la principale cittadina ridente sul Lago Maggiore, immersa nel verde dei suoi meravigliosi giardini. Già dalla metà dell’800 si presentava come una elegante località; anni aristocratici che sembrano senza fine. Ricca di palazzi storici in stile Liberty, come richiamo della Belle Époque, e di un panorama superbo del lago e della parte insulare che comprende tre delle Isole Borromee (Bella, Madre, Pescatori), interessanti per architettura e storia. Provvista di tutti i servizi per qualsiasi tipo di attività. Importante è il Golf Club Alpino di Stresa, presente dal 1924, che dista solo 8 km dalla passeggiata a lago. Centro turistico noto in tutto il mondo, grazie al panorama esclusivo, alla sua posizione, la natura, le piazzette del centro urbano, storiche ville e i vicoli del cuore cittadino.
A dieci minuti dal centro e dall’ Imbarcadero, elegante, raffinata villa panoramica, vista lago. Recentemente ristrutturata con materiali di pregio. La villa è dei primi del ‘900, dai chiari rimandi Liberty nell’architettura esterna e nelle caratteristiche dei locali interni, come porte e pavimenti. Soffitti alti. Immersa in splendido parco di mq 2.200, con una splendida vegetazione e piante secolari. Piscina circondata da solario.
Caratteristiche: mq 430 su 3 livelli, collegati da una splendida scala centrale con gradini in pietra serena, ringhiera in ferro battuto in Liberty floreale.
– P. terra: garage, open space/ locali tecnici, cantina.
– P. rialzato: una scalinata in beola raggiunge il piano rialzato. Qui si sviluppa un ampio ingresso, un living con camino in marmo, sala da pranzo con Bow Window, cucina abitabile, bagno di servizio e lavanderia. Ogni locale affaccia sulla grande terrazza panoramica vista lago.
– P.1°: 3 camere matrimoniali con 3 bagni en suite e una grande camera/salotto con ampio terrazzo su giardino. Balcone.
– P.2° mansardato: 3 camere con travi a vista, 2 bagni.
L’immobile per le sue particolari caratteristiche, posizione, ed ampia metratura è adatta sia come prestigiosa ed unica dimora che come splendida destinazione ad uso locazione turistica.
Richiesta € 2.850.000. Classe E.
Mappa