Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 616 m²
Codice: R179
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 13 novembre 2024
Descrizione
Questa stupenda villa è un vero gioiello immobiliare, situata a pochi minuti dalla città di Como. Ogni parte di essa è stata finemente progettata e realizzata con elementi architettonici puliti ed unici, utilizzando uno stile che gioca sulle geometrie in grado di conferire all’abitazione un’impronta dal design fortemente ricercato e moderno. E’ inserita in un curato quartiere residenziale che le assicura un ambiente di assoluta privacy e tranquillità e circondata da un curatissimo giardino piantumato di circa 2.000 con piscina esterna, che arricchisce la proprietà rispettandone l’architettura.
Si accede all’immobile tramite un comodo accesso pedonale che, grazie ad un viale con pavimentazione in pietra squadrata porta direttamente all’ingresso principale e tramite un comodo accesso carrabile che collega la proprietà al box che può ospitare comodamente cinque automobili.
Presenta poi interni con spazi aperti che ne esaltano l’ampiezza e perfettamente adatti alle esigenze di chi vi abita, con riguardo non solo alla bellezza ma anche alla funzionalità. Le ampie vetrate consentono non solo un grande passaggio di luce, assicurando un ambiente molto luminoso e soleggiato, ma permettono di accedere direttamente alla parte esterna, dove troviamo non solo il giardino ma i grandi terrazzi che circondano l’abitazione, ideali per pranzi e cene all’aperto.
Dai terrazzi si può inoltre godere di un incantevole panorama sulle montagne, il Duomo di Como e del suo incantevole lago.
Anche la parte interna è stata realizzata con materiali di alta qualità, come la pavimentazione in parquet a listoni che si ripropone in tutti gli spazi della casa e i bagni realizzati interamente in marmo.
La casa si sviluppa su tre differenti livelli: al piano terra si trova un’ampia zona giorno caratterizzata da una grande zona soggiorno con camino, direttamente collegata al portico, una sala pranzo separata e cucina abitabile. Proseguendo si incontra poi una prima parte della zona notte, composta da quattro camere da letto, ognuna delle quali dotate di guardaroba privato e tre bagni, due dei quali en suite. Percorrendo una comoda scala interna si arriva poi al piano primo che ospita due differenti zona soggiorno, direttamente collegate ai terrazzi esterni ed una ulteriore camera con bagno. Sempre attraverso la comoda scala interna, si arriva poi al piano seminterrato che ospita una ulteriore zona soggiorno adibita a taverna con cucina, una lavanderia, due bagni ed un suggestivo locale cantina con soffitti a volte e pareti con mattoni faccia a vista. Completano la proprietà diversi locali tecnici.
La città di Como, capoluogo della provincia e città principale del Lago di Como, è la città al centro della Lombardia dei laghi ed è centro industriale basato sull'industria della seta. Il centro della città è situato sul lungolago, intorno alla piazza del Duomo, una delle maggiori cattedrali dell'alta Italia.
Mappa