Dettagli
Camere: 4
Bagni: 1
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 70 m²
Codice: La Gemma dell'Isola
Pubblicato il: 16 aprile 2024
Descrizione
Lampedusa Arcipelago Isole Pelagie Nell' Incantevole zona nella scogliera di Mare morto, pace e tranquillità con una vista spettacolare nel mare di Lampedusa, splendida Gemma incastonata tra le Rocce a Picco sul mare. Un gioiello raro anche perché ad oggi impossibile costruire. Questo Dammuso di 70 m2 in pietra viva in condizioni ottime con terreno di 2000 m2 è composto da una cucina abitabile, due camere da letto, un bagno. Meravigliosa l' area esterna piastrellata con tettoia per stupendi risvegli e colazioni all'alba con il Suono del mare. Raggiungere una delle cale più suggestive di Lampedusa 1 minuto a piedi. Proprietà con documenti in regola.Immobile di Rarissima Reperibilita' sul Mercato.
Ogni spiaggia di Lampedusa merita una visita, ma oggi vi porteremo alla scoperta di una delle spiagge forse meno frequentate di Lampedusa, ma che merita sicuramente più attenzione. Stiamo parlando della spiaggia (o cala) di Mare Morto. Siete pronti ad immergervi nelle meravigliose acque della spiaggia di Mare Morto insieme a noi?
Mare Morto, che ovviamente non c'entra nulla con il più conosciuto Mar Morto, è una spiaggia situata a nord-est dell'isola di Lampedusa ed è vicina a Cala Creta e al Faro di Capo Grecale. È una delle spiagge più ampie dell'isola, sebbene meno frequentata rispetto a quelle più conosciute come Cala Creta o l'isola dei Conigli.
Vi starete chiedendo, perché questo nome inusuale? La cala di Mare Morto, per la sua conformazione, gode di una protezione naturale dal vento che soffia sull'isola di Lampedusa, di conseguenza le sue acque rimangono sempre calme e piatte, da qui il nome Mare Morto.
Come accennavamo precedentemente, è una spiaggia molto riservata, in cui poco facilmente troverete eccessiva confusione come potrebbe capitare alla spiaggia della guitgia o all'isola dei conigli, per cui è l'ideale per quei viaggiatori che preferiscono la calma al caos. Probabilmente, ciò è dovuto alla sua posizione e la mancanza di segnaletica che indica come arrivare alla spiaggia, ma non preoccupatevi, perché in realtà vi assicuriamo che è molto semplice trovare questa piccola gemma nascosta.