Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 680 m²
Codice: W-02W8P5
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 22 luglio 2024
Descrizione
All'interno del borgo medievale di Piegaro troviamo questo bellissimo complesso in vendita, finemente ristrutturato nel 2009 mantenendo lo stile caratteristico umbro - toscano.
L'immobile di circa 680 mq è sviluppato su 4 livelli ed è diviso in 5 appartamenti.
Al piano terra troviamo la dimora principale, con alcuni dettagli che caratterizzano la storicità dell'immobile, composta dallo spazioso soggiorno, la cucina, due camere da letto con due bagni en-suite. Salendo al piano primo troviamo le altre tre camere da letto con tre bagni en-suite, oltre ad un suggestivo soggiorno.
Uno degli altri appartamenti ha un accesso indipendente ma sempre al piano terra dove si trova la cucina/soggiorno, mentre le due camere da letto con un bagno sono al piano primo.
Allo stesso livello della piscina, molto difficile da avere in centro storico, si trovano altri due appartamenti facilmente collegabili, uno dei due con cucina, soggiorno, camera, bagno e cantina; l'altro con soggiorno, cucina, due camere da letto, un bagno e l'antico forno, una chicca introvabile.
Al piano secondo sottostrada invece si trova l'ultimo appartamento, molto suggestivo, composto da soggiorno, cucina, pranzo, due camere e due bagni. Una scala a chiocchiola interna collega questo appartamento con i due sovrastanti, immerso in un mix di storia e dal sapore incredibile.
Questo immobile è unico, ideale per chi cerca la comodità del centro storico ma allo stesso tempo la godibilità dello spazio esterno, composto dalla piscina e dal giardino panoramico. Ottima soluzione anche come investimento.
L'immobile si trova nel centro storico di Piegaro e i primi servizi sono walking distance. Dista 10 km da Città della Pieve e circa 25 km dalle uscite autostradali di Fabro Scalo e Chiusi - Chianciano Terme. Da Perugia circa 30 km. È un centro molto rinomato per la lavorazione del vetro, e questa proprietà fa parte di questa storia. Nel cuore del paese si può anche ammirare l'antica vetreria che ospita da aprile 2009 il Museo del Vetro. Roma e Firenze si raggiungono in meno di 2 ore, location comoda e affascinante.
Mappa