Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Superficie interna: 450 m²
Codice: SL - 337 VILLA IN COLLINA
Pubblicato il: 22 maggio 2024
Descrizione
Giuseppe Battocchio propone in esclusiva prestigiosa proprietà recentemente ristrutturata suddivisa in due abitazioni con ampio appezzamento di terreno e bosco immerso nel verde.
Vivi una vita avvolta dalla bellezza naturale in questa straordinaria rustico-villa nelle colline a cavallo tra i comuni di Bassano e di Marostica.
Con 450mq di spazio abitabile suddivisi in due unità indipendenti e ampio di terreno mozzafiato oltre ad bellissimo annesso rustico adatto a nuovi utilizzi, tra boschi e prati.
Questa dimora è stata recentemente completamento ristrutturata con particolare attenzione agli standard eco per offrire il massimo del comfort.
Lasciati affascinare dai panorami spettacolari e goditi l'intimità e la serenità di questa proprietà immersa nel verde. I dettagli curati e lo stile raffinato si fondono perfettamente con l'ambiente circostante a fianco a piante secolari e ambienti incontaminati.
Un rifugio ideale per gli amanti della natura, dove potrai goderti la vita in armonia con il paesaggio circostante a pochi passi dai principali servizi principali.
Il tetto della casa è antisismico con perline a vista in legno incrociato di 5cm e isolato con pannelli 12cm polistirolo.I muri portanti della casa sono tutti rivestiti con doppia rete acciaio per maggiore sostegnoLe malte interne sono tutte in calce senza nessun prodotto chimico.Il rivestimento esterno è tutto in cocciopesto che garantisce una durata nel tempo (crepe-colore ecc.)Gli scarichi delle acqua nere del fienile sono tutti predisosti, quindi, se si dovesse ristruttrare, non c'è bisogno di scavare.La casa è dotata di doppio impianto termico: Pompa di calore che alimenta/riscalda/raffredda entrambe le abitazioni e un ulteriore caldaia a GPL di supporto per i periodi particolarmente freddi con serbatoio nell'ingresso della casa prima del viale.Due pannelli di solare termico per riscaldamento acqua (serbatoio di accumulo 300 litri)Riscaldamento a pavimento in tutti i locali della villa. Sistema di ventilazione IGLOO nella base della casa per evitare umidità e condensa.Infissi in PVC triplo vetro.Due sorgenti d'acqua che scorrono nella proprietà utili per irrigazione dei campi qualora si volessero lavorare. Acquedotto con contatore. Decalcificatore dell'acqua. Accesso alla villa sia dal lato Bassano che lato Marostica. Forno a legna del 1860 ristrutturato e perfettamente funzionante. Faggio rosso secolare (ce ne sono solo due di questa annata in provincia... uno ad asiago) circa 150 anni. Del 1860 anche la scala principale ristrutturata e recuperata che da sulla zona giorno.Il lotto è di circa 60.000mq di cui 35.0000 di bosco (no manutenzione) e 25.000 di terreno collinare sulla quale insiste il fabbricato e 60 ulivi che inizieranno a produrre a partire dal prossimo anno (piantati 4 anni fa). La casa è di circa 450mq.Il primo terreno (verso agriturismo) si presume possa converirsi in edificabile nei prossimi anni con apposita richiesta
Mappa