Dettagli
Camere: 5
Bagni: 2
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 145 m²
Codice: 60972211
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 28 ottobre 2024
Descrizione
Piazza Nettuno - A pochi passi dal centro di Genova, nel cuore di un'insenatura affacciata sul mare, si trova il suggestivo quartiere di Boccadasse. Secondo una leggenda il borgo sarebbe stato fondato intorno all'anno 1000 da alcuni pescatori spagnoli che, colti da una tempesta, trovarono rifugio in questa insenatura.
La storia vive nel tronco dell'albero maestro che ancora oggi sostiene il solaio del vano di ingresso di questo immobile unico, con doppio ingresso indipendente, composto da 4 piani i quali sono un crescendo di emozioni al culmine dei quali troviamo un magnifico terrazzino con vista panoramica sul borgo.
Nel primo ingresso situato al piano terra, troviamo la 'galleria del deposito' utilizzata come zona studio/lavoro, dalla quale si accede al piano superiore.
Nel secondo ingresso vi è attualmente una zona notte indipendente composta da una camera da letto matrimoniale, una cabina armadio, ed un bagno privato.
Salendo al primo piano troviamo la zona giorno composta da un luminoso soggiorno con vista mare ed una cucina vivibile.
Il piano superiore è composto da una spaziosa camera da letto matrimoniale anch'essa con affaccio sulla piazzetta, ed un secondo ampio bagno.
All'ultimo piano mansardato, con travi in legno a vista, vi è un vano polifunzionale, utilizzabile come ulteriore zona living o come terza camera da letto, dal quale si accede ad un terrazzino più unico che raro con vista a 360° su Boccadasse.
L'immobile In questione è un gioiello in città.. con le casette colorate, la spiaggia, le barche dei pescatori, tutto come una volta, a due passi dai palazzi, qui dove sono state dedicate anche poesie (Boccadaze di Edoardo Firpo) canzoni (Boccadasse di Gino Paoli e Ornella Vanoni) e citazioni in diversi libri (la fidanzata genovese del commissario Montalbano, nei libri di Andrea Camilleri) e dove il tempo sembra si sia fermato.
Mappa