Dettagli
Camere: >5
Bagni: 2
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 191 m²
Codice: 2011
Ascensore: si
Pubblicato il: 24 ottobre 2024
Descrizione
CENTRO STORICO (via XX settembre), in elegante palazzo dei primi Novecento appartamento nuovo di quasi 200 metri.
Descrizione abitazione:
è al secondo piano con ascensore ed è composto da un ampio e signorile ingresso, salone con grandi vetrate affacciate su corte interna, cucina abitabile e sala da pranzo, tre camere, due bagni finestrati, una lavanderia; ampia cantina e all'ultimo piano soffitta e terrazza condominiale.
Finiture ed impianti:
la ristrutturazione è stata radicale e dell'abitazione originaria sono rimasti solo i muri perimetrali! Gli ambienti luminosi e le finiture moderne di prestigio riflettono in ogni dettaglio la ricerca dell’eleganza e della raffinatezza: serramenti interni in legno laccato bianco a scomparsa, serramenti esterni Finstral con vetrocamera a taglio termico; pavimentazione in listoni di rovere massello; bagno con box doccia in cristallo, sanitari sospesi. L'impianto di riscaldamento è autonomo, a pavimento, con caldaia a condensazione ed ogni locale ha il suo termostato per regolare il calore alle tue esigenze; c'è l'impianto addolcitore dell'acqua; l'impianto di condizionamento è canalizzato in ogni locale della casa; c'è l'impianto d'allarme.
Palazzo, zona e... un pò di storia!
Il palazzo è molto signorile ed è dotato di ascensore e di giardino condominiale, a due passi da Piazza Castello e dalle Piazze del centro storico di Padova.
Brevi pillole di storia del palazzo e di Padova: la costruzione è iniziata nei primi anni del Novecento, quando l'attuale via XX settembre era chiamata "Riviera delle Lavandaie" perchè lungo il canale le lavandaie scendevano dalle case per lavare i panni. Allo scoppio della Prima Guerra Mondiale la costruzione fu interrotta per essere ultimata dopo la Vittoria anche con materiali provenienti - come pegno per la sconfitta tedesca - dalla Germania (nella recente ristrutturazione di alcuni appartamenti sono state trovate nei solai delle rotaie della ferrovia della Ruhr).
Mappa