Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 5
Superficie interna: 5.000 m²
Codice: RIF. 12259
Ascensore: si
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 09 dicembre 2024
Descrizione
Castello medievale in vendita nel pittoresco borgo di Torre Alfina, gioiello incastonato nella provincia di Viterbo.
Sviluppata su 5000 mq di interni, distribuiti su 5 livelli, e 1000 mq di lussureggiante giardino privato, questa esclusiva proprietà storica in vendita è un vero e proprio pezzo di storia, arricchito da interni sontuosi, giardini rinascimentali con vista panoramica e cinque torri medievali.
Questo maestoso castello vanta una storia che affonda le sue radici nell'alto medioevo e arriva fino al XX secolo, riflettendo le mutevoli tendenze architettoniche e i cambiamenti storico-sociali che ha attraversato. Originariamente una fortificazione altomedievale dei Monaldeschi della Cervara eretta nell'VIII secolo, ha subito significative trasformazioni sotto Sforza Monaldeschi nel Rinascimento. Attraverso i secoli, il castello ha svolto un ruolo strategico e culturale, riflettendo le vicende dei suoi proprietari e le correnti artistiche del tempo.
Questa meravigliosa proprietà si sviluppa su 5 livelli per un totale di 5000 mq e offre 35 camere.
Il giardino rinascimentale di 1000 mq, con la sua vista panoramica, è una vera e propria oasi di pace e bellezza. La fontana, con i giochi d'acqua, aggiunge un elemento di serenità e raffinatezza, mentre il disegno geometrico delle aiuole e delle siepi traccia un paesaggio dove natura e arte si fondono in perfetta armonia. Gli ampi spazi esterni si prestano, inoltre, ad ospitare grandi eventi privati in una cornice esclusiva di grande privacy.
Rif. 12259
Mappa