Dettagli
Camere: 13
Bagni: 12
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 1.296 m²
Codice: 10574
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro
Anno costruzione: 1700
Vista: Città
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 30 settembre 2024
Descrizione
Torna in vita un meraviglioso Palazzo settecentesco nel cuore di Roma appartenuto ad un'antica e nobile famiglia, in via del Gambero, tra piazza Navona, la Fontana di Trevi e il Pantheon.
Firmato da due importanti studi di architettura di Roma (per la parte di restauro) e un altrettanto conosciuto di Milano (per la parte di interior design), il palazzo è nella sua fase finale di un completo restauro, che lo ha reso in grado di offrire tutti i comfort di oggi nel rispetto dei materiali originali e conservando il fascino dell'epoca.
L'ingresso imponente porta in ambienti moderni, studiati nei particolari, in linea con le esigenze della vita quotidiana. Tre scale, di cui una monumentale, con relativi ascensori di ultima generazione, servono i vari piani che ospitano un totale di 28 appartamenti tutti unici e diversi l'uno dall'altro.
Dalla Scala A, dove troviamo lo scalone monumentale neoclassico con affacci principali su via Del Corso e su corte interna, si accede al primo livello di 600 mq. interni, sito al sesto piano, con splendidi terrazzi di circa 240 mq dalle viste che spaziano dal Campanile di San Silvestro, a Trinità dei Monti.
Internamente, l'immobile dalla doppia esposizione, si affaccia da un lato su via del Corso e dall'altro sui terrazzi panoramici.
L'unità è dotata di tre ingressi che disimpegnano molto bene i vari ambienti.
Ampie zone living per momenti conviviali e per il relax, zona notte riservata e dotata di tutti i comfort con bagni spaziosi.
Al secondo livello di 629 mq. sito al settimo piano troviamo un terrazzo di oltre 57 mq con viste sulla cupola di San Lorenzo in Lucina, godendo di una strepitosa doppia esposizione: gli ambienti hanno alti soffitti e spazi ariosi, si affacciano sul terrazzo verso via del Corso o su viste dominanti che spaziano dal Campanile della Chiesa di San Silvestro sino a quelli di Trinità dei Monti, Villa Medici ed il Pincio.
L’ingresso conduce a una luminosa zona giorno composta da sala da pranzo e da due ampi saloni.
Una comoda scala a chiocciola conduce ad uno studio sul torrino dalle ampie aperture sugli ambienti sottostanti.
Le due unità immobiliari sopradescritte possono essere unificate come unica abitazione o rimanere due unità separate.
Il Palazzo diventa quindi una dimora d'epoca in grado di sostenere i ritmi della vita quotidiana grazie ai servizi più moderni, quali: concierge, video sorveglianza all'ingresso per accessi al piano terra e agli spazi comuni, riscaldamento radiante a pavimento, a/c, domotica di ultima generazione, hall dedicata per ricevere i propri ospiti. Completano la proprietà 4 cantine al piano S1.
Mappa