Dettagli
Camere: 3
Bagni: 2
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 108 m²
Codice: 114899795
Ascensore: si
Pubblicato il: 04 ottobre 2024
Descrizione
Elegante dimora privata ubicata in un contesto di grande bellezza e unicità nella rinomata località montana di Ponte di Legno, a 1.272 metri sopra il livello del mare.
La proprietà, posta al piano primo e caratterizzata da una superficie di circa 110 mq, a seguito di recente e meticoloso restauro offre interni eleganti ed allo stesso tempo funzionali. All'interno sono presenti una zona living spaziosa con maestoso salone finemente arredato, e una cucina dall'aspetto moderno e completa di vari accessori ed elettrodomestici, per garantire maggiore funzionalità. Particolare importanza va sicuramente data ai soffitti decorati i quali diventano protagonisti indiscussi di ogni stanza. Due camere matrimoniali di generose dimensioni offrono ampio spazio per il relax, mentre i due bagni, di cui uno en-suite, garantiscono comodità di alto livello. Completa questa magnifica proprietà un ampio box auto ed una cantina, entrambi ad uso esclusivo.
Venduto completamente arredato, l'appartamento invita il futuro proprietario a trasferirsi subito e a godere dell'eleganza senza tempo dei suoi dintorni. Dintorni che non passano di certo inosservati.
L'affascinante Castello che ospita questa proprietà è posto su un colle all'ingresso di Ponte di Legno ed è protetto da una cinta muraria lunga 580 metri.
Nato come fortificazione longobarda, durante le guerre tra Guelfi e Ghibellini venne distrutto nel 1455. In seguito, durante la prima Guerra Mondiale, vennero create altre strutture militari come trincee, camminamenti e vari capannoni.
Finita la Guerra, i Conti Zanchi di Bergamo comprarono l'intera proprietà nel 1922 e diedero vita all'attuale struttura che si ammira ancora oggi, da cui sono stati ricavati vari appartamenti privati.
A disposizione per ulteriori informazioni ed incontri, telefonicamente al 335/536-2357 oppure nelle nostra sede: Ponte di Legno (BS)- Via IV Novembre n. 66.
Mappa