Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 220 m²
Codice: Trulli Della Valle
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 18 settembre 2024
Descrizione
Una lussuosa dimora con trulli e piscina nel cuore della Valle d’Itria di Puglia, ad Ostuni
Superficie 220mq – Terreno 14.000mq – 3 camere da letto – 3 bagni
I trulli, tipici ed emblematici della Puglia, rappresentano un tesoro architettonico unico al mondo. Se siete alla ricerca della privacy che solo la campagna sa donare e di una struttura lussuosa ma al tempo stesso che richiami la vera tradizione pugliese, Trulli Della Valle rappresentano l’investimento ideale.
Trulli Della Valle sono immersi nel paesaggio incontaminata della campagna di Ostuni, la posizione elevata offre non solo una vista a 360 gradi sulle colline boscose della Valle d'Itria, ma anche una totale riservatezza. Ci troviamo tra i due caratteristici borghi di Ostuni e Cisternino, questa prestigiosa dimora è una vera oasi circondata da storia e natura.
Questa prestigiosa dimora, risalente alla seconda metà dell’Ottocento, è stata completamente e recentemente ristrutturata dalle migliori maestranze del posto e rifinito con materiali di pregio con la direzione di designer di interni che ha saputo valorizzare e rendere meravigliosa questa struttura rispettando la storia del posto. Il fascino della Puglia emerge dagli affascinanti soffitti con volte a botte.
La proprietà si compone di tre unità abitative indipendenti ma facilmente collegabili fra loro in cui troviamo tre camere da letto matrimoniali (con possibilità di realizzare una quarta camera), tre bagni, spazioso living con cucina e patio esterno.
Tutte le unità sono attigue seppur indipendenti. La prima unità è composta dal trullo principale con vista su un rigoglioso giardino. Questa unità è dotata di un living, una cucina, un angolo lettura accanto all'antico camino, un bagno e una camera da letto matrimoniale, la seconda unità è composta da una zona living con divano letto, un bagno e una camera da letto. La terza unità presenta un salottino con divano letto e una camera matrimoniale con bagno en-suite. Si accede a questa unità da un ingresso indipendente dove si trova un piccolo spazio con sedie e tavolino per godersi qualche momento di relax.
All'esterno, la proprietà è meravigliosamente circondata da ulivi e dal prato inglese (terreno di circa 14.000mq), dove sorge la splendida piscina al sale. A bordo piscina vi è un’area relax ombreggiante con divani in muratura ideale per i pomeriggi assolati. Il giardino è molto curato ed è un tripudio di colori grazie alla presenza di profumate lavande, mirti, lentischi e rosmarini.
Data l'estrema vicinanza a tutti i servizi e alle principali attrazioni paesaggistiche presenti nel comune di Ostuni, quali il centro storico e le spiagge dorate, la dimora si presta benissimo ad essere utilizzata sia come prima casa che come seconda casa nel cuore della Puglia.
Mappa