Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 275 m²
Codice: 114649185
Pubblicato il: 23 ottobre 2024
Descrizione
A Perledo, paese confinante con Varenna, proponiamo in vendita una bellissima villa moderna costruita su disegno del rinomato architetto lariano Arturo Montanelli. Questa villa, situata a Perledo si presenta con ampi spazi interni molto luminosi e minimalisti. La posizione è straordinaria, tranquilla e con vista panoramica su Bellagio e i due rami del lago.
La struttura architettonica si presenta in legno e grandi pietre e offre il massimo del comfort, dello stile di vita e della privacy. Le forme chiare, materiali naturali e camere spaziose con finestre panoramiche creano delle zone giorno piene di luce. La villa è disposta su 2 piani con 3 camere da letto, un ampio soggiorno con camino e cucina a vista, un soppalco di generose dimensioni e un terrazzo sul tetto che offre la possibilità di collegare una Jacuzzi con splendida vista sul lago.
Nel retro della casa si trovano vari locali tecnici. La villa è stata costruita all’insegna delle ultime tecnologie innovative ed ecologiche ed è classificata A+ con riscaldamento e raffrescamento in pompa di calore geotermica, pannelli solari termici ed elettrici ed impianto elettrico domotico.
Descrizione posizione Il comune di Perledo si trova in una zona collinare a soli cinque minuti di auto da Varenna, in provincia di Lecco. Questa è una delle località più affascinanti e conosciute della sponda orientale del lago di Como e accoglie visitatori durante tutto l’anno. Da qui si può godere di una stupenda vista sul lago, che spazia tra la riva occidentale (con le cittadine di Menaggio e Tremezzo) e la famosa penisola di Bellagio: è la posizione ideale per ammirare un tramonto da favola.
Oltre al panorama spettacolare, nelle immediate vicinanze si trovano ottimi ristoranti, alberghi, bar e negozi di artigianato di pregio, nonché due delle più famose ville del lago di Como: Villa Cipressi e Villa Monastero. Inoltre, si può visitare il suggestivo Castello di Vezio, roccaforte medievale dove ancora oggi è tramandata l’antichissima arte della falconeria.
Dal porto partono tutto l'anno comodi collegamenti in traghetto con le altre località sul lago. Il lago invita gli appassionati di sport acquatici a una varietà di attività, mentre l'entroterra delizia ciclisti ed escursionisti con diversi sentieri panoramici, tra tutti il famoso Sentiero del Viandante.
La città di Como è a circa un'ora e mezza di auto, la città di Lecco è facilmente raggiungibile in 35 minuti. Per gli appassionati di sport invernali ricordiamo la vicinanza alle località sciistiche di St.Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno, distanti due o tre ore di auto, a seconda della destinazione.
Milano e gli aeroporti di Malpensa e Linate distano approssimativamente un’ora e mezza di auto, così come la città di Lugano in Svizzera.
Mappa