Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 250 m²
Codice: V32
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 04 dicembre 2024
Descrizione
Nella prima collina di Varigotti, in località di Isasco, meraviglioso casale indipendente accuratamente restaurato che offre una splendida vista sui terrazzamenti liguri.
L'immobile è disposto su più livelli, al piano terreno troviamo un ampio salone con caminetto, la cucina abitabile in muratura, due camere matrimoniali e un bagno.
Il piano superiore è accessibile sia da scala interna sia da accesso privato dal giardino. Questo piano è dedicato interamente alla zona notte e ospita tre camere ognuna con bagno privato e un balcone.
L'immobile è circondato da un bellissimo giardino con prato inglese, un ampio porticato con barbecue e cucina estiva e una fuzionale piscina privata.
Area privata recintata per ricovero auto/moto.
Varigotti rientra nel territorio del comune di Finale Ligure, in provincia di Savona (Liguria occidentale). Si trova a a circa 18 km dal capoluogo provinciale e poco più di 70 km da Genova.
Le spiagge sono l’attrazione principale di Varigotti, adatte anche a famiglie con bambini piccoli, una lunga striscia di sassolini misti a sabbia stretta tra il centro storico e un mare cristallino su cui si alternano tratti liberi a stabilimenti balneari (compresi alcuni dog-friendly), la più rinomata sicuramente la Baia dei Saraceni, una stretta spiaggia libera di sabbia e ghiaia, con tratti di rocce a ridosso del mare. Lo scenario è spettacolare, dominato dal verde della vegetazione che cresce rigogliosa sul promontorio e i colori del mare che variano dal turchese al verde smeraldo.
Uno dei posti più suggestivi della Riviera di Ponente, nascosta tra ripide scogliere, la caletta di Punta Crena è un piccolo angolo segreto, si è formata nel corso degli anni grazie all'erosione della montagna dovuta alla forza delle onde che si infrangono sulle sue pareti. La spiaggia è racchiusa in una baia piccolissima, larga una quarantina di metri e profonda cinquanta: da qui il nome di spiaggetta.
Off limits per ogni imbarcazione a motore, la spiaggia di Punta Crena è raggiungibile solo via mare a nuoto, o con materassino, canoa e pedalò.
Consigliata agli amanti dello snorkelling per la ricchezza dei fondali e a chi pratica il naturismo per la privacy.
Il bello di Varigotti è la sua caratteristica atmosfera da borgo saraceno: niente musei o monumenti famosi, in compenso trovare scorci pittoreschi è facile impresa. Le case sulla spiaggia di Varigotti sono molto fotografate: i loro colori sgargianti creano un bel contrasto con l’azzurro terso del cielo ligure e la loro particolare architettura incanta tutti i visitatori.
Per altre belle foto potete salire in cima al promontorio di Punta Crena, che divide il centro storico dalla zona di Malpasso. Con una passeggiata di circa 15 minuti lungo un sentiero in salita potete raggiungere una torre costruita nella seconda metà del Cinquecento per proteggere la città dalle invasioni turche e i resti di un castello medievale distrutto dai genovesi nel 1341.
Mappa