Dettagli
Camere: 2
Bagni: 2
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 100 m²
Codice: 47
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 02 settembre 2016
Descrizione
Incantevole villetta poggiata sulla collinetta più alta di Castrignano del Capo, antico borgo Salentino distante 8 Km da Santa Maria di Leuca e uno dei simboli della storia, della cultura e del fascino di questa terra.
La “FORTEZZA” , nome latino del paese, si distingue per il bellissimo Borgo Antico , il centro storico dal quale partono e si diramano le suggestive viuzze che solcano il paese fino ad arrivare verso la campagna incontaminata, luogo scelto dagli amanti della tranquillità e di coloro che custodiscono il tempo come un tesoro da spendere godendo dei momenti di benessere che questi posti regalano.
In questo contesto,LA MATTARA BIANCA, villetta completamente immersa in 3500 mq di macchia mediterranea, ulivi secolari, alberi di fichi e piante grasse.
In stile semplice ma ricercato, la villa si compone di soggiorno climatizzato e arredato con divano letto matrimoniale e tavolino, accanto , un bellissimo angolo cottura in muratura con forno che guarda verso il patio esterno attraverso le vetrate. Proseguendo, una grande camera matrimoniale climatizzata ed un bagno con spazioso box doccia .
Il bianco fresco che illumina la villetta si mescola con le nuances sabbia del pavimento composto da materiale cementizio e degli inserti che la arredano. Realizzata con ottimi materiali e rifinita nelle porte in legno massello.
All'esterno, un lungo porticato coperto e attrezzato per vivere tutti i momenti della giornata: tavolo e sedie in legno per cenare o pranzare all'aria aperta, angolo dedicato al relax con grande divano angolare , infine , un cantuccio dove è possibile stendersi e godere dei raggia del sole al mattino.
Tutto è studiato per vivere la villetta e nella villetta con comodità , la doccia , la pilozza e la cucinetta all'esterno permettono di vivere gli spazi scoperti in piena libertà.
Dal cortile poi, una scalinata ci porta sul terrazzo , da qui la vista si perde lungo manto verde e cangiante delle campagne castrignanesi che delineano i paesini circostanti su un lato e dell'altro si apre allo spettacolo del tramonto.
Mappa