Dettagli
Camere: 45
Bagni: 8
Classe energetica:
Superficie interna: 3.000 m²
Codice: 183699801002431
Anno costruzione: 1791
Pubblicato il: 28 novembre 2024
Descrizione
Valbrembo - A pochi minuti dal centro di Bergamo proponiamo in vendita elegante villa di importante dimensione. La proprietà è una dimora storica risalente alla seconda metà del XVIII secolo Villa Benaglio, Salvi, Tacchi, Fenili conserva il fascino della sua storicità nei materiali originali e negli affreschi, riferibili per la maggior parte al pittore Vincenzo Bonomini, e l'eleganza dei suoi giardini, disegnati da Simone Cantoni tra il 1803 ed il 1806.
La proprietà è attualmente costituita dalla villa principale, sviluppata su tre livelli di circa 800 mq ciascuno, dalle due barchesse antistanti, e da un opificio che è dotato anche di ingresso indipendente. L'ampia metratura consente molteplici soluzioni di utilizzo, dalla singola proprietà, al frazionamento in diverse unità residenziali o come location ideale per eventi, ristorazione o relais con stanze.
La posizione in prossimità della statale Villa d'Almè - Dalmine, quindi la vicinanza all'autostrada o all'aeroporto ne fanno un oggetto molto comodo ed appetibile.
Mappa