Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 395 m²
Codice: 444
Pubblicato il: 19 luglio 2024
Descrizione
Un gemma incastonata ai piedi della Torre di Buccione, sospesa tra il verde lussureggiante delle colline che circondano il Cusio e il blu intenso delle acque del lago. Questa villa indipendente potrà realizzare il sogno di chi sta cercando una casa indipendente sul lago d’Orta. La vista spettacolare e un giardino a bordo lago dove trascorrere momenti di relax e di divertimento, rendono questa proprietà un vero gioiello.
La villa con i muri in pietra si compone di due appartamenti che sono già predisposti per essere unificati qualora il futuro proprietario abbia necessità di molto spazio.
L’appartamento del piano terra, con una superficie di 167 mq, dispone di un ampio soggiorno con vista sul lago e camino, direttamente collegato con la cucina abitabile. Ci sono ben tre camere da letto tutte orientate verso il lago. Lungo la facciata corre un balcone accessibile sia dal soggiorno che dalla camera più piccola. Completano il piano due bagni finestrati, uno con vasca e l’altro con doccia.
L’appartamento del piano sottostante, per una superficie complessiva di 122 mq, si apre con un soggiorno dove le ampie finestre ad arco incorniciano il panorama come in un dipinto. Padroneggia un ampio camino in pietra. La cucina è direttamente collegata al soggiorno da un lato mentre dall’ altro troviamo il ripostiglio/dispensa.
Il soggiorno affaccia sulla splendida terrazza piastrellata in beole dove regna un tavolo in sasso e un barbecue in pietra dove preparare gustose grigliate da condividere con parenti ed amici.
Non in ultimo, tramite una scala privata, si raggiunge il giardino a bordo lago di ben 188 mq dove potrete cimentarvi nei molteplici sport acquatici che offre il nostro territorio, oppure godervi il meritato riposo cullati dal sciabordio delle onde. Tra la scala e il giardino, è presente la strada provinciale del Lago d’Orta da attraversare.
Completano l’offerta due ampie cantine da 106 mq complessivi e tre posti auto scoperti nel parcheggio retrostante, comune anche ad altre abitazioni.
Il centro del borgo medioevale di Orta è raggiungibile in pochissimi minuti di auto o ancor meglio in bicicletta per chi vuole essere “green”.
Mappa