Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 486 m²
Codice: MI-00041
Pubblicato il: 16 dicembre 2024
Descrizione
Nell'esclusiva zona collinare di Varese, a breve distanza dal centro e a due passi dalla Scuola Europea, proponiamo in vendita prestigiosa villa singola vista lago, immersa nel verde secolare delle proprietà Ponti. Elegantemente sviluppata su tre livelli per un totale di oltre 550 mq, costruita a metà degli anni '70 contestualmente all'acquisto di una parte di parco dell'adiacente Villa Marelli, è stata realizzata con grande cura nella scelta dei migliori materiali anche per le rifiniture e sempre manutenuta con scrupolosa attenzione dai proprietari.
Progettata per separare nettamente zona giorno e zona notte e per godere al massimo dello straordinario giardino grazie agli infissi che giocano su ampie aperture e ai 120 mq di porticato che circonda tutto l'affaccio a sud, vi si accede da un ingresso di rappresentanza da cui si sviluppano le due ali dell'abitazione. Il cuore della zona giorno è un importante salone doppio a tutta altezza, con camino, da cui si sale ad uno spazio soppalcato che ospita un prezioso angolo studio e consente l'accesso ai 100 mq di terrazzo abitabile vista lago; a seguire una luminosa sala da pranzo con doppia esposizione, un secondo studio, un tinello con camino, una cucina, uno spogliatoio, un bagno e un accesso di servizio. Nella zona notte troviamo la master bedroom con portafinestra sul giardino e altre tre camere, oltre a due bagni con doccia e vasca.
Il parco privato ospita piante secolari e un'importante varietà di arbusti, fiori, alberi decorativi e da frutto, una zona a orto con serra chiusa, un campo da pallavolo/tennis in erba, un gazebo in muratura e provvisto di griglia e forno a legna e suggestivi angoli per godere nella più assoluta privacy del relax di uno spazio a verde di dimensioni tanto generose. L'abitazione è provvista anche di svariati ambienti di servizio, fra cui locale hobby, una lavanderia, due cantine, un box doppio di 50 mq con basculanti a motore, centrale termica e locale contatori; le docce sono in muratura interamente piastrellate.
A corredo, impianto di allarme, illuminazione esterna e grate di sicurezza a tutte le aperture; un'intercapedine perimetrale garantisce l'isolamento della struttura.
Grazie al doppio ingresso pedonale da via Montello (oltre al carrabile dotato di ampio spazio di parcheggio) è possibile ripensare la distribuzione degli spazi ricavando due unità indipendenti (come dai progetti preliminari di fattibilità per intervento di frazionamento commissionati allo Studio di Architettura e Design Pagni e Borgonovo di Milano).
La villa è agevolmente raggiungibile anche con bus di linea (capolinea a 50 mt Linea H).
Per informazioni e appuntamenti contattare IPI Agency - tel. 02796751 - email: milano@ipi-agency.com
Mappa