Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 3
Superficie interna: 800 m²
Codice: 101506637
Pubblicato il: 03 marzo 2023
Descrizione
Presso uno degli angoli più suggestivi delle Marche, dove la cornice naturale di grande bellezza offre affacci sui Monti Sibillini, sulla Valle dell'Aso e su quella del Tesino si sviluppa la proprietà denominata "TENUTA DI ROVETINO". L'asset immobiliare è unico nel suo genere per ampiezza, articolazione, differenziazione tipologica e localizzazione. La Proprietà denominata "TENUTA DI ROVETINO" si sviluppa su un territorio di circa ha 100, con sovrastanti fabbricati, accessori agricoli, un complesso immobiliare denominato "fattoria del Borghetto" e la villa padronale.
VILLA PADRONALE Si tratta di un'antica casa di campagna trasformata sapientemente a dimora gentilizia. Il compendio immobiliare è costituito dal corpo di fabbrica principale di complessivi metri quadrati 430, su tre piani, con annesso e pertinenziale parco secolare con essenze di cedri del Libano e pini autoctoni con relativi piccoli manufatti a rimessa attrezzi.
LA FATTORIA DEL BORGHETTO Il complesso immobiliare denominato la "FATTORIA DEL BORGHETTO" è un poliedrico nucleo di immobili con le più svariate destinazioni e potenzialità e una superficie totale di mq 3.295 circa. Il medesimo è formato da due sottonuclei, e precisamente la "fattoria del borghetto" propriamente detta e l'area delle stalle bovine e centro ingrasso.
I COSIDDETTI "FABBRICATI SPARSI" La tenuta di Rovetino come detto si sviluppa come azienda agricola di complessivi ettari 121.72.70, sulla quale insistono oltre alla splendida Villa e l'amena Fattoria del Boghetto (composta da struttura agrituristica, unità abitative, chiesa, magazzino e stalle), ulteriori 3 panoramici fabbricati, con pertinenziali accessori agricoli.
TERRENO: la tenuta è arricchita da una dotazione di Terreno di circa 100 Ettari, di cui 85 destinati a seminativo
Mappa