Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 702 m²
Codice: 66
Pubblicato il: 11 febbraio 2022
Descrizione
Vendesi a Maratea Villa Maestosa (Rif. 66) di circa 600 metri quadri con un'incantevole vista mare, ubicata in una località esclusiva, nel parco naturale di Filocaio lungo la costa tirrenica, con discesa privata sulla scogliera.
Il fabbricato con la sua consistente superficie e per la favorevole posizione, potrebbe essere trasformato in una struttura ricettiva, con l'utilizzo anche degli immensi spazi esterni. La villa si sviluppa su più livelli, tutti panoramici, ariosi e luminosi. Il piano seminterrato ospita tre camere da letto, tre bagni, un soggiorno con angolo cottura, deposito e ripostiglio, ed un terrazzo. Il piano terra ospita una zona giorno molto ampia, con soggiorno, salotto, zona pranzo che si apre sul porticato con vista mare, una cucina, un locale lavanderia, due camere da letto e due bagni, piccolo disimpegno e ripostiglio. Al primo piano sono posizionate ben cinque camere da letto, di cui tre con bagno privato, e le altre due con bagno condiviso ed un bellissimo terrazzo porticato, per due lati del fabbricato, con vista mare. Un ulteriore livello mansardato da completare offre un'ampia area da destinare a servizi: lavanderia, deposito, cabine armadio, ecc . La villa si presenta in buono stato di manutenzione, con riscaldamento e impianto di aria condizionata. Di pertinenza della villa ci sono ben 17.500 metri quadrati di terreno, che offrono vaste aree relax, porticati, terrazzi, giardino, uliveti, comodi posti auto di cui due coperti e la possibilità di poter accedere al mare, tuffandosi dall'incantevole scogliera sottostante.
Maratea è l’unico Comune della Basilicata che si affaccia sul mar Tirreno, con la sua costa lunga circa trentatre chilometri, ricca di insenature e spiagge uniche, che gli ha assegnato la denominazione “Perla del Tirreno”. E’ anche famosa per le sue Chiese sparse su tutto il territorio in totale quarantaquattro e per la statua del Redentore, alta metri ventidue, che dall’alto del monte San Biagio domina terra e mare. La famosa statua volge lo sguardo alla Basilica Pontificia dedicata al Santo Vescovo e Martire non che patrono di Maratea. La costa è ricca di Torri ed antichi castelli, quali fortificazioni a guardia del territorio. Per raggiungere Maratea in auto percorrendo l’autostrada A2 del Mediterraneo, attraverso l’uscita Lagonegro Nord, si procede lungo la statale Fondo valle del Noce per circa venticinque chilometri. Per la particolare morfologia del suo territorio, Maratea offre la possibilità di effettuare escursioni che consentono di osservare particolari angolazioni del paesaggio sia montano che marino. Tutti gli anni durante la stagione estiva Maratea è meta di personaggi famosi nel campo del cinema, cultura, giornalismo, con la partecipazione al Cinema Film Festival “Marateale”
Mappa