Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Superficie interna: 1.600 m²
Codice: Toscana 024
Servizi Esterni: Piscina
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 28 settembre 2024
Descrizione
Questa bellissima azienda agrituristica si sviluppa intorno ad una torre di guardia risalente al 1200 e poi presenta una capanna in pietra e un antico granaio
La proprietà è di circa 21 ettari complessivamente
Il corpo principale comprende :
un'abitazione derivata dall' antica torre che vanta una zona giorno , la cucina, la lavanderia un bagno e uno studio , salendo al primo piano troviamo 4 camere da letto, 4 bagni e salendo ancora al secondo piano dalla torre si gode di una vista incantevole su tutto il circondario .
Troviamo poi 4 appartamenti indipendenti tutti con soggiorno e angolo cottura, due camere da letto e un bagno
Nella capanna in pietra sono stati ricavati due suggestivi appartamenti:
Un appartamento di 55 mq. composto da ampio soggiorno con divano letto, angolo cottura, camera matrimoniale, bagno con doccia e spazio privato esterno arredato con mobili da giardino.
Un appartamento di 100 mq su due piani, composto al pian terreno da zona pranzo-soggiorno con divano letto doppio, camino e cucinotto, una camera matrimoniale, una camera con due letti accoppiabili, bagno con doccia. Al piano superiore: 1 camera matrimoniale e bagno con doccia.
Nell'antico granaio sono stati ricavati due appartamenti terra-tetto:
Un appartamento di 55 mq. composto da ampio soggiorno con divano letto, angolo cottura, camino e divano letto. Al piano superiore la camera matrimoniale ed il bagno con doccia. All’esterno spazio privato arredato con mobili da giardino.
Un secondo appartamento di 85 mq. composto al piano terreno da zona pranzo-soggiorno con angolo cottura, camino e divano letto. Al piano superiore: una camera matrimoniale, una camera con due letti accoppiabili, bagno con doccia. All’esterno spazio privato arredato con mobili da giardino.
Dei 21 ettari un ettaro è coltivato ad uliveto con un totale di 600 piante e in parte a vigneto per un totale di circa 12 ettari di cui 8 ettari a Chianti Classico , la produzione restante è sangiovese , canaiolo nero, Merlot, Petit verdot, Malvasia e Viognier.
Essendo situata tra l'influente e potente città del Rinascimento per eccellenza - Firenze - e Siena, Castellina si presenta come il luogo ideale per coloro che visitano la Toscana per la prima volta e desiderano esplorare l'area del Chianti e le sue meraviglie, come le località di Greve in Chianti o Castelnuovo Berardenga, affascinanti borghi che meritano di essere inclusi nel vostro itinerario. E, come se lo stupore dell'architettura locale che conserva lo charme dei tempi che furono non bastasse, l'incanto della natura e del panorama che si apre davanti a chi percorre le strade che attraversano le valli di Pesa, Arbia ed Elsa completa un quadro da favola.
Le famiglie con bambini avranno a disposizione parchi da visitare, numerose attività da fare all'esterno
Chiunque si avventuri alla scoperta di Castellina in Chianti - persino i più esperti del mestiere - dei suoi eventi, dei percorsi che si snodano tra le sue colline e delle attività che propone troverà questo luogo ricco di genuino fascino toscano.
Mappa