Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 355 m²
Codice: W-02OU0B
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 19 agosto 2024
Descrizione
Villa indipendente di pregio immersa nel verde con bellissima vista sulle colline circostanti di 277 mq abitabili. Caratterizzata da una geometria lineare, l’abitazione principale si sviluppa su un unico piano. La costruzione della Villa risale al 2001. Il piano nobile della casa è composto da: disimpegno; cucina abitabile; soggiorno con camino e accesso all’area esterna; tre camere, di cui una con bagno en suite ed altri due bagni. Da una scala interna si accede ad un open-space adibito a mansarda con un’altezza massima di 2.50 metri. Il piano interrato è composto da: due ampi locali luminosi, di cui uno adibito a taverna, una lavanderia, un ripostiglio ed il locale caldaia. Completano la proprietà un box molto ampio di 60 mq, un porticato interrato di 2,40 metri di altezza con di fronte un pratico spazio di manovra, un ampio giardino di circa 1.500 mq pianeggiante e ben tenuto con illuminazione dove ospita una piscina esterna con area solarium. Dal piano terra tutti locali affacciano sul giardino. Finiture di buon livello con piastrelle in tutta la casa, infissi doppi in legno, riscaldamento autonomo a radiatori.
Descrizione posizione Molteno, nel cuore della Brianza, si trova in un’area strategicamente importante: a breve distanza dal Lago di Como, tra le città di Lecco, Como e Milano, nella zona dei laghi minori della Brianza.
Il territorio è caratterizzato da colline e valli, con ampie aree verdi e parchi naturali. La zona offre panorami pittoreschi con una ricca vegetazione, che la rende ideale per passeggiate e attività all'aria aperta.
Molteno è un pese vivo e ben servito, un luogo perfetto per gli amanti della montagna e delle camminate.
Le montagne lecchesi del territorio circostante, le Grigne e il Resegone sono lo scenario ideale per gli amanti delle escursioni; gli innumerevoli sentieri offrono percorsi suggestivi immersi nella natura (anche ai meno esperti).
Il Comune dista 18 km da Lecco, 21 km da Como, 40 km da Milano e 50 km dagli aeroporti di Milano Linate e di Orio Al Serio (BG).
La strada SS 36, che passa da Molteno, collega Milano alla Valtellina e alla Svizzera. Gli appassionati di sport invernali possono anche apprezzare la relativa vicinanza alle famose località di sport invernali di St. Moritz (CH), Madesimo, Bormio e Livigno, che possono essere raggiunte in circa 2-3 ore in auto.
Mappa