Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 150 m²
Codice: Bianca Dimora di Ostuni
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 08 agosto 2024
Descrizione
Il sogno pugliese in questa villa con trullo e piscina nella Città Bianca di Ostuni
Superficie 150mq – Terreno 20.000mq – 4 camere da letto – 3 bagni
Tra le sagome delle tante masserie e delle antiche dimore di campagna che spuntano nella distesa verde come se fossero templi maya nella giungla, in quella fetta di Puglia dalle città bianche, sorge una villa con trullo e piscina nella Città Bianca per eccellenza, Ostuni. Ubicata in un'area di pregio delle campagne Ostunesi e posizionata su un magnifico terreno collinare, la residenza di pregio si trova a soli 4km dal centro abitato e in direzione per Ceglie Messapica.
La struttura di charme si compone di una bellissima villa di nuova costruzione (circa 121mq) dove al suo interno si viene subito accolti da un grande salottino in pietra dotato di suggestivo camino.
Da questo salottino si accede al living provvisto di tavolo per pranzare e di cucinino funzionale e completo di piano cottura, lavatrice, lavastoviglie e frigorifero. Dal living si apre poi l'ampia zona notte, sulla destra si disporrà di una prima spaziosa e luminosa camera da letto provvista di bagno en suite e condizionatore. Sul lato sinistro del living, invece, si avranno a disposizione altre due grandi camere da letto di cui una con condizionatore e con bagno centrale.
Il grazioso e romantico trullo (circa29mq), staccato dal resto della proprietà, ospita al suo interno un comodo angolo cottura, una camera da letto e un bagno provvisto di ogni servizio.
Questa dimora da sogno si erge trionfante su un vasto terreno di circa due ettari, magnificamente adorno di circa 110 possenti e generosi alberi d'ulivo, mandorli e piante da frutta e con vista mozzafiato sul panorama della campagna circostante.
Gli spazi esterni ricreano un'oasi paradisiaca dove vivere in simbiosi con la natura incontaminata; al centro di questo Eden vi è la straordinaria piscina di circa 40mq al cloro dove concedersi delle rilassanti nuotate. Sul retro, invece, si estende un grande patio di circa 170mq dove poter pranzare e cenare all'aperto o dove trovare un proprio angolo di relax.
Bianca Dimora di Ostuni è stata realizzata con pavimenti in cemento resinato; la proprietà è inoltre completamente recintata con muretti a secco e con ingresso da cancello, dispone di pozzo artesiano e cisterna per l'approvvigionamento idrico. L'abitazione è completa di impianto d'aria condizionata e riscaldamento con termosifoni, tramite bombolone del gas nel terreno.
La villa si trova in una posizione privilegiata, a soli 4 km dal centro storico di Ostuni, conosciuta come la "Città Bianca" per il caratteristico colore delle sue abitazioni. La vicinanza alla città permette di godere delle numerose attrazioni culturali, ristoranti, negozi e servizi che Ostuni ha da offrire. Le bellissime spiagge della Marina di Ostuni come Costa Merlata e Pilone si trovano a soli 15km di distanza.
Mappa