Dettagli
Camere: 5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 4
Superficie interna: 310 m²
Codice: AG-DOM 746
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 23 ottobre 2024
Descrizione
AG-DOM 746 - Elegante Villa vista mare in vendita a Bordighera
In una posizione riservata e privilegiata, proponiamo in vendita una villa circondata da un rigoglioso spazio esterno, compreso di piscina ed elegante giardino, riccamente piantumato, di oltre 2500 mq. progettato dal celebre botanico Michel Semini. Tutta la proprietà gode di una stupenda vista panoramica sulla città vecchia di Bordighera e sulla costa.
La residenza si articola su tre livelli fuori terra per un totale di mq. 310, oltre ad una superficie accessoria interrata di mq.160.
Si accede alla dimora dal piano terra, il quale include un ingresso accogliente che porta a un ampio salone con zona pranzo, aperto sul giardino. Adiacente alla zona giorno vi è una comoda cucina abitabile, la quale si affaccia su una graziosa veranda circondata dal verde, dove poter trascorrere i pomeriggi nelle mezze stagioni. Completa il piano terra un bagno di servizio.
Tramite un'elegante scala interna si raggiunge il primo piano, dove si trovano due grandi camere, entrambe dotate di cabine armadio e bagno en suite. La master bedroom si differenzia per l'ampio spazio, ove è possibile creare una zona relax all'interno della camera stessa.
Il secondo piano è composto da una terza stanza da letto, anch'essa con bagno en suite, uno spazioso studio, facilmente trasformabile in una quarta camera da letto e l'ampia terrazza con vista incantevole.
Al piano interrato si sviluppa una spaziosa superficie accessoria suddivisa in diversi locali, quali: lavanderia, una stupenda cantina refrigerata per il vino e un ampio locale deposito.
Gli interni, sia nella disposizione degli ambienti che nella scelta dei materiali, manifestano una cura nei particolari, che rendono prestigio a un immobile già di per sé signorile.
Lo spazio esterno, estremamente curato, è dotato di una piscina immersa nel prezioso giardino, frutto del lavoro di progettazione del sopracitato botanico Michel Semini; la cui opera ha raggiunto la massima espressione nell'interpretazione dei giardini provenzali. Cresciuto sotto la raffinata guida di Pierre Bergè arriva al culmine della Sua opera negli anni '90. Realizza il giardino di “Villa Vera” alla fine del 2007 accompagnato dal gusto e l'occhio attento dell'attuale “padrona di casa”.
Questa proprietà è ideale per chi desidera svegliarsi al mattino con una vista mozzafiato, in un luogo ameno nel candore della città di Bordighera. La posizione strategica fa sì che la proprietà disti pochi minuti dal mare e mantenga la comodità per all’autostrada per raggiungere la Costa Azzurra.
Completa la proprietà una grande autorimessa.
Mappa