Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 460 m²
Codice: W-02UOC1
Ascensore: si
Pubblicato il: 20 giugno 2024
Descrizione
A Mandello del Lario, a pochi km da Varenna, proponiamo in vendita questa affascinante villa singola con giardino e affaccio sulla sponda orientale del Lago di Como.
La villa, costruita negli anni ‘90, si estende su tre piani abitativi ed è stata accuratamente studiata per fornire ambienti ricchi di luce. Il piano rialzato accoglie la zona living con ampio soggiorno, sala da pranzo, cucina abitabile, bagno per gli ospiti e lavanderia. Sempre su questo livello sono presenti il giardino e due terrazze.
Attraverso una comoda scala in legno si accede alla zona notte del piano superiore che ospita: tre camere da letto, due bagni e guardaroba. Da ogni camera da letto si può accedere al balcone che circonda tutto il piano e offre una spettacolare vista panoramica a 180 gradi sul lago e sulle montagne. Al secondo piano troviamo un sottotetto con ripostigli e un bagno. Per concludere, il piano seminterrato presenta locale caldaia, cantina e ripostiglio.
Esternamente la proprietà è avvolta nella piacevole riservatezza di un giardino privato attrezzato con barbecue e gazebo ideale per passare piacevoli giornate all’aperto e mangiare in compagnia.
La villa si trova in ottime condizioni e presenta finiture di alta qualità: pavimenti in parquet e cotto, serramenti in legno e doppivetri. Dispone di riscaldamento autonomo a metano, un efficiente impianto fotovoltaico, antifurto con vigilanza, predisposizione per sauna e ascensore interno.
Grazie alla disposizione degli spazi, la dimora si presta ad essere abitata interamente o suddivisa in due spaziosi appartamenti totalmente indipendenti.
A completare questa notevole proprietà c'è uno spazioso garage doppio e un comodo posto auto.
Descrizione posizione Il comune di Mandello del Lario si trova sulla sponda orientale del Lago di Como, a metà strada tra la graziosa città di Lecco (circa 10 km / 12 minuti in auto) e la rinomata Varenna, ai piedi del massiccio della Grigna.
Mandello è noto per la storica fabbrica di motociclette "Moto Guzzi", di cui è presente l'omonimo museo, e per le spaziose spiagge balneabili. Il lago attira gli appassionati di sport acquatici con una vasta gamma di possibilità di svago: canottaggio, barca a vela, wind-surf e kitesurf; è possibile noleggiare le imbarcazioni presso i porti attrezzati. L’entroterra circostante, invece, immerso nel verde delle montagne, invita a piacevoli passeggiate, escursioni o gite in mountain bike. Uno dei percorsi panoramici più apprezzati è il “Sentiero del Viandante”, mentre altri sentieri possono arrivare a oltre 2000 metri di altezza.
La metropoli lombarda di Milano, con i suoi aeroporti internazionali di Malpensa e Linate, è raggiungibile in circa un'ora di auto (73 km), oppure con la linea ferroviaria Milano - Sondrio. La città svizzera di Lugano e il suo aeroporto regionale distano approssimativamente un’ora e mezza, mentre la città di Como si raggiunge in 50 minuti (40
Mappa