Dettagli
Camere: 5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 220 m²
Codice: MNG08VER
Ascensore: si
Pubblicato il: 01 ottobre 2024
Descrizione
Ci sono residenze di per sé capaci di elevare sensibilmente la qualità dell'abitare, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Quella che abbiamo l'onore di proporvi oggi in vendita, nel prestigioso contesto edilizio storico Spolverini-Albertini-Paronzini, si inserisce in una location tra le più desiderabili d'Italia.
Siamo a Verona città, vicino al Polo Universitario, nel cuore di Veronetta, il centralissimo e pittoresco rione che già gli Antichi Romani avevano individuato quale zona residenziale elettiva.
La proprietà, in contesto condominiale signorile, comprende un sontuoso appartamento al piano nobile con alti soffitti lignei a cassettone finemente decorati e pareti impreziosite da recuperi restaurativi di affreschi rinascimentali e medievali, e magnifici pavimenti veneziani. Completano la proprietà, al piano sotterraneo, garage doppio e cantina.
L'appartamento, servito da ascensore con accesso privato direttamente all'interno dell'abitazione, si compone di elegante e funzionale ingresso, grande cucina abitabile, ampio soggiorno con importante caminetto, disimpegni, tre camere, tre bagni ed ed esteso balcone in pietra con suggestivo affaccio sull'arioso cortile interno, di inusitato pregio architettonico ed impatto prospettico.
L'appartamento è completamente ristrutturato, con pregevole restauro conservativo e dotato di riscaldamento autonomo con irradiamento a pavimento. Una dimora privilegiata per innalzare la qualità della vita e al tempo stesso un investimento immobiliare di primo piano che conferisce al concetto di bene rifugio connotazioni concretamente tangibili.
Mappa