Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 474 m²
Codice: 758
Ascensore: si
Pubblicato il: 19 marzo 2024
Descrizione
Officina Immobiliare, in collaborazione con "The Great Living Estate" di Saint Moritz, propone in vendita a pochi minuti d'auto da Sondrio in località Tresivio, splendida Villa con vista panoramica. La casa è inserita all'interno di un contesto tranquillo e solivo, si presenta in ottime condizioni e risulta da subito abitabile.
La villa sviluppa una metratura complessiva di 650 mq, di cui 365 mq fuori terra, 285 mq nel piano interrato e risulta composta da:
- ampia e luminosa zona giorno con affaccio sulla splendida terrazza e bagno al piano terra;
- camera padronale con cabina armadio e bagno, due camere, bagno e balcone su ogni locale a piano primo;
- soggiorno con affaccio sul terrazzo, stanza e bagno al secondo piano con tetto in legno a vista;
- ampia taverna con camino, splendida sala cinema, stireria, bagno/lavanderia, ampio garage, centrale termica e cantina al piano interrato.
L'immobile studiato nei particolari dall'Architetto, è stato realizzato con cura, utilizzando materiali di pregio per la costruzione e per le finiture, di seguito alcune delle caratteristiche presenti :
- i piani fuori terra presentano impianto di riscaldamento a pavimento e nel piano interrato con termosifoni;
- solare termico per produzione acqua calda;
- tapparelle oscuranti comandate elettricamente;
- impianto per aspirapolvere centralizzato su tutti i piani;
- impianto d'allarme e di videosorveglianza;
- ascensore interno a servizio di tutti i paini;
- parzialmente climatizzato.
Soluzione in ottime condizioni, situata all'interno di un contesto tranquillo e solivo, con un clima particolarmente favorevole durante tutto l'anno e da cui si raggiunge facilmente Sondrio in pochi minuti, la Svizzera e le località sciistiche della Valtellina.
Opportunità unica nel suo genere.
Per info anche presso i nostri uffici, a Colico (LC), in Via Nazionale n. 35. oppure a Morbegno (SO) in Piazza III Novembre n. 1. Classe Energetica: D EPI: 132,60 kwh/m2 anno
Tresivio, centro posto a mezza costa sul versante retico ad est di Sondrio, è uno dei più illustri comuni di Valtellina. Durante i quasi due secoli Santa Casa dei Visconti e degli Sforza sulla valle, dal 1335 al 1512, fu il centro più importante della valle. Ma la sua importanza affonda le sue radici in un passato assai più remoto. Alle pendici della rupe del calvario, che da Tresivio precipita sul fondovalle, sono stati ritrovati reperti risalenti all’età del rame e del bronzo, oltre che incisioni rupestri dell’antica e media età del bronzo (XX-XVII sec. a. C.). Il più famoso reperto è, però, la pietra di Tresivio, con un’iscrizione in un alfabeto definito nord-etrusco o retico: secondo la testimonianza del celebre scrittore latino di origine comasca Plinio il Vecchio, “i Reti provengono dalla stirpe etrusca” e debbono il loro nome ad un mitico condottiero, Reto, che li avrebbe guidati nella colonizzazione del territorio alpino;
Mappa