Dettagli
Camere: 30
Bagni: 19
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 860 m²
Superficie esterna: 1.100.000 m²
Codice: IB 460.5
Stile Esterno: Pietra, Stucco
Tipo Copertura: Piastrelle
Tipo Pavimentazione: Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Camino, Doppie finestre
Servizi Esterni: Prato, Piscina, Area Barbeque, Campo sportivo, Cancello, Dépendance, Giardino, Portico, Stagno
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Pubblicato il: 20 marzo 2024
Descrizione
La proprietà si trova nei pressi di Castelfalfi, Montaione.
Il complesso è diviso in 3 complessi di pregio:
- Agriturismo 470 mq
- Villa 550 mq
- Ristorante 450 mq
Gli alloggi sono stati tutti accuratamente restaurati, riportando gli edifici rustici alla loro originaria bellezza.
14 appartamenti tutti finemente arredati secondo le classiche case coloniche toscane. Sono dotati di camere con bagno privato, cucina tradizionale in muratura con piano cottura e camino, forno, lavastoviglie, zona soggiorno con arredi in stile toscano, poltrone, TV satellitare e wi-fii.
Ciascun appartamento ha ingresso indipendente e giardino o terrazza a uso esclusivo attrezzato con barbecue, tavoli e sedie sotto pergolati e sdraio per il relax. Nell’area piscina, ogni appartamento ha anche un proprio gazebo riservato con sedie e sdraio ad uso esclusivo.
L’azienda Agricola si estende su una superficie totale di 103 ha, in un unico corpo suddivisi in 9 ha di vigneto, 7 ha di oliveti, 4 ha seminativi, 79 ha di bosco, 3 laghi da 1,5 ha e 2,5 ha di parchi e giardini.
Gli immobili sonoall’interno dei terreni aziendali. La viabilità interna aziendale è garantita da strade sterrate
per una estensione complessiva di circa 8 km.
L’azienda per metà estensione fa parte di una azienda faunistico venatoria e l’altra metà è completamente recintata.
Agriturismo
La struttura si trova in posizione panoramica a circa 400 mt di altezza. E’ composta da un antico podere con annesso fienile che nell’insiemesono suddivisi in 8 appartamenti, all’interno di un parco-giardino creato con i classici arbusti di macchia mediterranea e muretti a pietra.
Ogni appartamento è dotato di ingresso indipendente e giardino dipertinenza.
La struttura è dotata di terrazza scoperta con piscina e parcheggio, oltre ad un’area comune per degustazione prodotti dell’azienda.
L’Azienda Agricola è in possesso di tutte le attrezzature necessarie alla vinificazione e ha la proprietà dei marchi che producono e commercializzano il vino proveniente dai vigneti della proprietà. L’attività diretta può essere quindi agevolmente riattivata.
Villa
La Villa è frutto di un'attenta ristrutturazione di un casolare risalente all'epoca medievale (ex convento), elevato complessivamente su due piani fuori terra ed un piano seminterrato. La posizione è molto panoramica ed immersa fra oliveti e boschi dell’azienda. Nelle vicinanze c’è uno dei 3 laghi del complesso. La struttura è dotata di 5 appartamenti situati ai vari piani dell'edificio, di cui unooccupa un intero piano con un salone molto grande, ed è corredata da un ampio parco di pertinenza sul quale sorgono due piscine scoperte, un campo da tennis ed un parco giochi.
Ristorante
Immobile composto di 2 moduli: ristorante con arredi e rifiniture di pregio, con annessa cucina industriale (predisposta per oltre 200 coperti) e ex cantina adibita a magazzino. Tutto il fabbricato è immerso in un parco adiacente a due dei laghi dell’azienda ed ha spazi esterni
ideali per cerimonie e convegni. Possibili aree allestibili con pergolati.
Castelfalfi è un rinomato borgo toscano per la sua bellezza e storia. Infatti, questo borgo ha origine etrusca e in seguito subì influenza medioevale poiché fu scelto dai re dell’epoca come roccaforte militare. Anche la casata nobiliare dei de’ Medici si insediarono in questo borgo scegliendola come dimora e quindi apportando ristrutturazione al Castello.
A oggi, in questo luogo sono presenti attività come il noto Golf Club Castelfalfi, Adventure Park Castelfalfi, Wine Tour, esperienze culinarie presso celebri ristoranti stellati ed escursioni in mezzo la natura. Inoltre, è un borgo soggetto ad importanti progetti di riqualificazioni che mirano a valorizzare il luogo preservandone la natura.