Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 412 m²
Codice: BARNES203
Ascensore: si
Pubblicato il: 09 settembre 2024
Descrizione
Terre Roveresche - proponiamo in vendita l’esclusiva proprietà “Villa Lowenstein", adagiata sulle colline marchigiane, in provincia di Pesaro e Urbino che unisce campagna, mare (la costa adriatica dista 29 km) e città d’arte. La villa gode di un panorama mozzafiato e di una posizione privilegiata all’interno di un circuito di itinerari escursionistici, enogastronomici e di interesse storico annoverando alcuni tra i più bei borghi rinascimentali italiani quali ad esempio Mondavio ed Orciano di Pesaro. Gli aeroporti di Rimini e Ancona sono raggiungibili in meno di mezz'ora.
La residenza di circa 500 mq è stata progettata da un architetto inglese di fama internazionale e completata nel 1995. E’ interamente recintata in ferro battuto, così come l’imponente cancello elettrico dell’ingresso principale accompagnato da due statue di leoni importati dall’Inghilterra.
Varcato il cancello un largo viale alberato conduce all’immobile che si sviluppa su 3 livelli, collegati internamente anche da un ascensore. Al primo livello è situato uno dei 5 ingressi complessivi, una grande zona giorno con camino, cucina, sala da pranzo, veranda, un bagno, una camera da letto matrimoniale, una grande e comoda lavanderia. Dalla zona giorno due porte finestre accedono direttamente sul giardino padronale della villa che misura 2.653 mq e ospita tra le altre 3 chalets in legno ed una costruzione usata come accomodazione e garage. Al livello superiore vi è un secondo ingresso principale, un'ampia zona giorno che affaccia su una grande terrazza panoramica, una sala da pranzo, un bagno, uno studio, una camera. All’ultimo piano si trovano due stanze singole, un bagno e l’ampia camera matrimoniale che ospita un salottino e toilette, bagno en suite, un’adiacente piacevole terrazza con annesso un cucinotto, utile per servire direttamente i pasti in camera.
Tutte le rifiniture interne sono di alto prestigio e realizzate da artigiani e designer internazionali. L’immobile può essere venduto vuoto o arredato con i mobili di design ed antiquariato.
Vi sono 5 ingressi totali intono a tutta la proprietà e 4 zone pedonali riservate, più un’ampia zona parcheggio ospitante diversi veicoli.
Il terreno intorno alla villa è edificabile, e di conseguenza vi è la possibilità di espansione della metratura o di sviluppo di un’altra unità abitativa. L'area all'esterno alla villa è stata concepita originariamente per una piscina con panchine in muratura già pronte ed eventuale disegno del progetto per realizzarlo.
All’interno della proprietà vi sono anche alcuni lotti edificabili e/o coltivabili che possono anche essere acquisiti assieme alla proprietà o indipendentemente, e sono tutti ‘urbanizzati’.
Sono infine presenti 12 grandi cisterne sotterranee per il raccoglimento dell'acqua piovana per alimentare il sistema di irrigazione.
Mappa