Dettagli
Camere: 10
Bagni: 4
Classe energetica:
Numero Piani: 1
Superficie interna: 428 m²
Codice: 9274
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro, Piastrelle
Tipo Pavimentazione: Legno, Altro
Servizi Interni: Ascensore, Attico, Camino, Doppie finestre, Impianto di Allarme
Anno costruzione: 1970
Vista: Città, Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 30 luglio 2024
Descrizione
Location&Lifestyle
Il quartiere Parioli prevalentemente residenziale, è tra i più esclusivi di Roma e la parte confinante con Villa Borghese gode della vista sul centro storico e sul grande parco. Posizionato in collina, dalle terrazze più alte si ammirano le cupole di Roma ed un magnifico tramonto. A pochi minuti a piedi si hanno servizi primari di alta qualità, quali supermercati, negozi, centri sportivi, ristoranti, oltre al parco con i suoi giardini e caffè all’aperto. Poco più distanti sorgono le principali accademie europee di cultura e la Galleria d’Arte Moderna. Piazza del Popolo, via Margutta, Villa Medici e il centro storico sono raggiungibili a piedi passeggiando 10-15 min nel parco.
Descrizione
La caratteristica unica di quest'attico è l'essere, seppur utilizzato come unico grande appartamento, divisibile in 2 distinte unità immobiliari ognuna con il proprio terrazzo principale con vista unica su Roma. La superficie complessiva totale è di 325 mq interni e 144 mq di terrazze. La prima unità ha 177 mq interni e 85 mq di terrazze e la seconda unità 148 mq interni e 60 mq di terrazzo. Oltre garage e cantina.
Questa proprietà ha un bell’ingresso con vista, 2 saloni e sala pranzo, 3 grandi camere da letto (2 delle quali con un bel terrazzo ciascuna) 1 spogliatoio,3 bagni, 1 camera di servizio con il proprio bagno, 2 cucine e lavanderia. Le grandi vetrate sul terrazzo regalano una magnifica prospettiva su tutta Roma e quando lasciate aperte durante le belle giornate si gode di una continuità tra dentro e fuori. L’appartamento è anche molto luminoso a tutte le ore del giorno con raggi di sole che inondano il salone.
Spazi esterni
Il palazzo con portineria ha viali che conducono all'ingresso del palazzo. Dispone di ascensore e belle scale che rendono gli interni del condominio molto accoglienti. L’attico ha magnifici spazi esterni, con due terrazze principali di circa 40 e 60 mq ciascuna con viste uniche su Roma e villa Borghese. Oltre a queste, altre terrazze servono gli ambienti rimanenti, una per le due camere da letto principali ed una di servizio alla lavanderia e cucina. Le dimensioni degli spazi esterni sono perfette per ciascun ambiente servito.
Stato e finiture
L’appartamento è stato ristrutturato nel 2019. Eclettico e di gran gusto la ristrutturazione attuale permette un arredamento che spazia dal contemporaneo al classico. Un camino d’epoca in marmo orna il salone. Le pareti sono trattate con carta da parati e stoffa nella sala da pranzo e negli altri ambienti principali. I bagni sono rifiniti con maioliche secondo un gusto retrò e la cucina è moderna. Al superattico, dove ogni spazio è stato ben utilizzato, un bel gioco di specchi permette di riflettere le vedute della città e la luce del sole. Con pochi interventi l’appartamento può essere diviso in 2 unità indipendenti.
Potenzialità d’uso
Questa proprietà è unica in quanto facilmente divisibile in 2 unità distinte ed ognuna con il proprio terrazzo. La casa si presta per una famiglia come anche una coppia o single. Una parte risulta congeniata come un appartamento indipendente e può essere usata dai figli o dagli ospiti come spazio a sé lasciando totale privacy al resto della casa, oppure come suite padronale. In caso di coppia o single il superattico può diventare uno studio, un ambiente da dedicare alle proprie passioni oltre che essere uno spazio per gli ospiti.
Mappa