Dettagli
Camere: 14
Bagni: 11
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 1.500 m²
Superficie esterna: 3.794 m²
Codice: 9764
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Doppie finestre, Impianto di Allarme
Servizi Esterni: Serra, Giardino, Cancello, Cortile, Seminterrato, Prato, Portico
Anno costruzione: 1930
Vista: Città
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 08 luglio 2024
Descrizione
Firenze primissima collina con vista panoramica sul Duomo e la città di Firenze imponente villa di circa 1500 mq con villino annesso di circa 600 mq,serra e parco privato di circa 3800 mq.
Descrizione
In posizione dominante Villa storica da ristrutturare di circa 1500 mq disposta su due livelli oltre al piano interrato(tutti i piani sono collegati da scala interna e ascensore)oltre a villino di 600 mq(due livelli oltre al piano interrato)circondato dal suo giardino. Alla proprietà storica si accede da tre ingressi indipendenti, carrabili e pedonali.La struttura della villa principale in stile liberty è molto imponente.Siamo accolti da una scala esterna doppia a tenaglia che ci conduce ad una prima terrazza a portico(circa 65mq)di accesso alla zona giorno.Il grande vano di accesso è caratterizzato da una monumentale scala in marmo e da ampio spazio perfetto per un salone di rappresentanza.Tutti i piani si prestano ad avere una nuova ridistribuzione interna per quanto concerne gli spazi.Si possono realizzare suite per un totale di 9 camere da letto, la sala da pranzo e la grande cucina abitabile.Nella parte interrata si può realizzare una meravigliosa spa attrezzata o dedicare gli spazi ad un appartamento di servizio o zona lavanderia. Dal secondo piano si accede al lastrico solare di 328 mq e ad una seconda terrazza .Da qui la vista è strepitosa,si può ammirare il duomo,palazzo vecchio e tutta la città medioevale di Firenze.A poca distanza il villino gode di accesso indipendente,anch’esso da rivisitare nella distribuzione interna degli spazi lasciando al nuovo proprietario ampia libertà di personalizzazione.
Stato e finiture
La villa e il villino erano in uso ad un importante studio e gli ambienti erano destinati ad uffici amministrativi Sono necessari lavori di ristrutturazione per quanto riguarda gli ambienti interni ma il potenziale e la stoffa di questa proprietà unica nel suo genere è innegabile. I pavimenti sono in marmo come la bellissima scala interna. Gli impianti sono da verificare e,a seconda della nuova destinazione d’uso si può presentare un progetto di riammodernamento.
Spazi esterni.
Sono molto rare le proprietà così vicine al centro storico con un terreno privato di oltre 3500 mq.Il parco si caratterizza di piante ornamentali ed alberi secolari ad alto fusto che creano spazi di ombra dove trascorrere moneti in assoluto relax.Il grande parcheggio può ospitare fino a dieci auto comodamente parcheggiate.Una graziosa serra a vetri in stile inglese impreziosisce il parco.
Potenzialità d’uso
La villa di altissima rappresentanza si presta per accogliere uno studio privato o una famiglia che vuole vivere a Firenze circondata dal verde ma anche comodissima per raggiungere tutti i servizi.
Location
Firenze, culla del Rinascimento e perciò riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'Unesco.Protetta in un abbraccio dalle colline che la circondano, con le strade per uscire dalla città nelle varie direzioni che si snodano lungo i loro fianchi.
Mappa