Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 200 m²
Codice: La Villa Mediterranea dei Ronchi
Pubblicato il: 05 marzo 2022
Descrizione
"VILLA MEDITERRANEA"
All'interno della pregiatissima pineta, a 350 metri dal litorale, in una delle stradine più signorili e riservate incontriamo "VILLA MEDITERRANEA" di circa 200 mq, oltre grande box e cantina/deposito attrezzi, disposti su livelli sfalsati e dotata di una privacy importante.
IMMOBILE MOLTO INTERESSANTE CON UBICAZIONE UNICA.
"VILLA MEDITERRANEA" è stata edificata sul finire degli anni '60, quando la cultura del periodo prediligeva la vivibilità e la salubrità degli ambienti e conseguentemente l'unità abitativa principale è stata realizzata al piano mezzano e primo per evitare l‘umidità di risalita, spesso presente nelle zone marine.
IMMOBILE DA ACQUISTARE ADATTO ANCHE A RESIDENZA PRINCIPALE.
"VILLA MEDITERRANEA" dispone di circa 1.200 mq di giardino esclusivo; al piano terra insiste un appartamento costituito da cucina, sala, due camere, bagno e doppia cantina/ripostiglio che al periodo era destinato ad abitazione del personale di servizio.
IMMOBILE ABITABILISSIMO PER USO PRIMAVERILE ED ESTIVO.
Dalla terrazza del piano mezzano si accede all'ingresso principale, alla cucina abitabile ed al soggiorno da dove un'elegante scala ci accompagna al piano primo dove abbiamo 3 camere, 2 bagni e una terrazza circostante tutti i lati della zona notte.
CONSIGLIAMO UNA RIQUALIFICAZIONE PER RENDERE "VILLA MEDITERRANEA" PIU' CONSONA AL TERZO MILLENIO.
INFORMAZIONI SU POVEROMO
Poveromo è una frazione del comune di Massa e centro balneare importantissimo della Riviera Apuana, ed unitamente alla frazione di Cinquale confina la Versilia di Forte dei Marmi.
La zona è sempre stata amata dal turista balneare ed in particolare dai Vip, sia perché la ricca macchia mediterranea abbatte la temperatura di circa 5/6 gradi in estate che per le sue stradine strette che ne proteggono la privacy in maniera esclusiva.
Le prime notizie risalgono al ‘700 quando ancora la località era paludosa ed era abitata da persone che venivano a nascondersi per non scontare le pene per i crimini commessi.
Nel corso dell'800 la zona è stata bonificata e tra la fine del secolo e l'inizio del'900 è iniziato il boom del turismo balneare.
Mappa