Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Numero Piani: 1
Superficie interna: 410 m²
Codice: ITO2294
Servizi Esterni: Piscina
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 21 dicembre 2024
Descrizione
A meno di 600 m da Camaiore, Berkshire Hathaway Home Services Palazzo Estate propone una bellissima, tipica proprietà composta da tre differenti unità, una casa principale e due casette per gli ospiti, (ognuna: ampia camera matrimoniale e grande bagno), così da offrire la possibilità di godere insieme le vacanze e il tempo libero, pur preservando la propria privacy.
La caratteristica della casa principale é l’enorme open space a doppia altezza che include un salotto con camino, una sala da pranzo e una grandissima cucina, due camere e due bagni, una camera di fortuna matrimoniale nel sottotetto, il tutto aperto sul giardino e sulla veranda coperta, ideale per pranzi e cene per numerosi amici.
Il giardino é provvisto di una piccolo oliveto, molti alberi da frutta e lo spazio per un ampio orto. In totale il terreno e’ di circa 10.000mq. Di fonte alla casa principale una grande piscina con acqua salata e sistema d’illuminazione, per essere utilizzata anche di sera, 15X4M. Uno speciale cancello in corte, disegnato dall’architetto, chiude la proprietà.
La sera il giardino è suggestivamente illuminato dal piccolo campanile del paese di Pedona che la sovrasta. La proprietà è, in estate, molto fresca perché ventilata dalla brezza del mare che scende da una collina davanti alla piscina.
La proprietaria della casa ha trasformato una rovina in un luogo accogliente e di fascino, fuori dagli schemi del solito rustico alla toscana. Il progetto è stato disegnato dalla figlia della proprietaria, un architetto che ha firmato numerosi lavori, pubblicati, in Italia e all’estero: ha enfatizzato la luce negli ampi spazi resi ancora più luminosi dalle vecchie travi dipinte di bianco e dall’antico cotto rosato, scovato in una fattoria francese.
Una grande libreria in ferro, che prosegue al piano di sotto attraversando il vetro del pavimento è inserita in un cubo di pietre di fiume che spezza la linearità delle pareti davanti all’angolo studio. Le grandi vetrate, che quasi annullano i muri, danno l’impressione di vivere in mezzo alle piante.
La taverna sottostante, riscaldata d’inverno, è dotata di bagno-lavanderia, bagno con doccia, stireria e numerose camere. La casa e le dependance sono dotate di riscaldamento, antifurto e domotizzazione. Tre grandi cisterne per l’acqua piovana, vengono utilizzate per innaffiare il giardino con impianto automatico. La casa è adagiata in una piccola valletta circondata da una parte dalle scenografiche Alpi Apuane e dall’altra da un oliveto e un bosco dal quale escono di mattina presto pernici e conigli selvatici. L