Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 618 m²
Codice: rif. 373
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 29 ottobre 2024
Descrizione
Villa di lusso risalente al secolo XIII, della cui epoca conserva l’eleganza e il fascino originari, con chiesa consacrata e piscina panoramica.
Grazie alla sua posizione dominante nel comune di San Casciano in Val di Pesa la proprietà, sorta su un antico convento, gode di una straordinaria vista panoramica sulle colline e sul paesaggio circostante.
L'immobile ha una superficie interna di circa 700 mq e si sviluppa internamente su tre piani. Al piano terra troviamo un'ampia zona giorno con sala da pranzo, cucina attrezzata, bagno, tre grandi saloni con camino e soffitti in legno a cassettoni. All’esterno è presente una terrazza, a cui si accede da uno dei saloni, e un cortile interno con zona barbecue, luogo ideale per godere degli ottimi momenti conviviali in totale privacy.
Al primo piano, intervallato da un mezzanino con guardaroba, la zona notte comprende quattro camere da letto matrimoniali, una camera da letto singola e cinque bagni. Al piano seminterrato troviamo una camera da letto con bagno e le cantine.
Completano la proprietà un ampio giardino di 4000 mq con accesso esclusivo, una splendida piscina panoramica di oltre 70 mq con solarium attrezzato e vista sconfinata sui colli del Chianti fiorentino, un gazebo e un campo da bocce. La villa offre inoltre una piccola palestra e una sala biliardo dove svolgere attività e rilassarsi in compagnia.
Nel giardino è presente, ben conservata, un'incantevole cappella privata consacrata.
Mappa