Dettagli
Camere: 20
Bagni: 7
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 890 m²
Superficie esterna: 69.560 m²
Codice: 8814
Stile Esterno: Pietra
Tipo Copertura: Piastrelle, Altro
Tipo Pavimentazione: Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Esterni: Piscina, Giardino, Area Barbeque, Portico
Anno costruzione: 1900
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Elettrico, Propano, Butano
Pubblicato il: 25 luglio 2024
Descrizione
Casale di circa 890 mq diviso in appartamenti con piscina e giardino in posizione panoramica
Descrizione:
L’immobile ubicato in una zona di campagna estremamente tranquilla e panoramica del comune di Città della Pieve si struttura come un casale suddiviso in appartamenti indipendenti. Al piano –1 troviamo i primi quattro appartamenti. Il primo più distaccato è composto da camera da letto, sala con angolo cottura e bagno. Il secondo si sviluppa con grandissima sala con angolo cottura, due camere da letto, un bagno e un ripostiglio. Il terzo è su due livelli con zona giorno e angolo cottura, bagno e disimpegno tutto al piano terra; al piano superiore camera matrimoniale e splendida terrazza panoramica. L’ultimo appartamento (che necessita una piccola ristrutturazione) ha una grande sala, un bagno e una camera. Al piano terra troviamo il quinto appartamento composto da due camere matrimoniali, zona giorno con camino e angolo cottura e un bagno. Il sesto e ultimo appartamento è al piano 1 con accesso tramite antica scala in pietra e necessita di ristrutturazione completa, si presta perfettamente a ospitare una camera da letto con bagno.
Annessi:
Il casale gode di due annessi agricoli di grandi dimensioni. Il primo su due livelli è composto da magazzino, ufficio e bagno al piano terra e al piano –1 due grandi cantine con una grotta scavata nel tufo. Il secondo annesso poco più in alto sulla collina è un grande magazzino di oltre 110 mq, divisibile in due parti.
Stato e finiture:
L’immobile è stato oggetto di recenti ristrutturazioni (piscina nel 2023). Quattro dei sei appartamenti sono in ottime condizioni e presentano materiali e caratteristiche tipiche come pavimenti in cotto, soffitti con travi in legno a vista, pareti interne ed esterne in pietra grezza, porticati e logge. Il riscaldamento a fan coil e radiatori è alimentato a GPL tramite 3 caldaie per i vari appartamenti. Rete idrica connessa a acquedotto comunale, presente un corso d’acqua sulla proprietà con cisterna di raccolta.
Spazio esterno:
La proprietà posta in splendida posizione panoramica su una collina gode di spazi esterni ampi e curati. Sono presenti circa 7h di terreno tra seminativo, vigneto, bosco e uliveto (con 600 piante).
Potenzialità d’uso
L’immobile si presta ottimamente ad attività ricettiva contando un buon numero di camere e caratteristiche ideali per l’ospitalità di turisti in una zona tranquilla ma facilmente raggiungibile. Può essere ottima anche come prima o seconda casa per chi cerca uno storico casale in campagna senza voler rimanere troppo isolato dai centri della zona.
Location & Lifestyle
Situata tra Umbria e Toscana, la proprietà è posta in zona tranquilla e panoramica, collegata alla strada principale tramite strada bianca e a cinque minuti dal centro di Città della Pieve dove si trovano tutti i servizi utili al quotidiano. L’immobile risulta inserito nel contesto unico delle campagne toscane e umbre, due zone dalle eccezionali possibilità turistiche. Vicino al collegamento stradale per l’A1 e alla stazione ferroviaria con collegamenti diretti per Roma e Firenze l’immobile conta anche sulla vicinanza in circa 20 minuti ai centri di San Casciano dei Bagni e Cetona.
Mappa