Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 620 m²
Codice: CBI135-1878-1307
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 23 gennaio 2024
Descrizione
Villa in vendita a Lerici (SP) - Località Pozzuolo
Edificata nel 1962 su progetto del famoso Architetto André Svetchine la Villa è situata sulla collina sovrastante il Golfo di San Terenzio di Lerici, facente parte del Golfo dei Poeti.
La Villa è disposta su tre livelli , il piano terra è caratterizzato dalla presenza di un ampio salone con camino e da ampia serra dotata di ampie vetrate con magnifica vista sul Golfo di Lerici, una sala da pranzo, una cucina abitabile arredata su misura, un ufficio arredato, un locale lavanderia con ingresso di servizio, un appartamento del custode composto da sala da pranzo, camera e bagno.
Una maestosa scala conduce al primo piano dedicato alla zona notte dove sono presenti la camera da letto padronale dotata di bagno con vasca idromassaggio, una camera ospiti con bagno completo di vasca, la terza e la quarta camera da letto servite da bagno.
Al secondo piano è presente uno studio con biblioteca.
Completano la proprietà un ampio box e due locali attrezzi.
Il giardino di circa 2.500 mq, piantumato con ulivi, cipressi, palme e alberi da frutta è a terrazza, in una parte è possibile realizzare una piscina già autorizzata.
Le condizioni della Villa sono di ottima fattura, tutti i bagni sono stati di recente oggetto di ristrutturazione.
E' presente un impianto di allarme.
Lerici è una delle località turistiche più famose di tutta la Riviera del Levante Ligure, gode di una posizione strategica per gite in barca alla volta di Portovenere e delle Cinque Terre.
E' incastonata nel Golfo Dei Poeti, così definito per la prima volta nel 1910 da Sem Benelli, non a caso poeti e scrittori di epoche passate vennero ispirati dalla bellezza del luogo tra cui i protagonisti del romanticismo inglese come Lord Byron, Percy Bysshe Shelley, Mary Shelley e George Sand. Nei tempi più recenti furono ospiti del Luogo Giosuè Carducci, Gabriele D'Annunzio e Filippo Tommaso Marinetti.
Mappa