Dettagli
Camere: 11
Bagni: 14
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 870 m²
Superficie esterna: 104.000 m²
Codice: 7594
Stile Esterno: Altro, Pietra
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Camino, Doppie finestre, Ammobiliato
Servizi Esterni: Prato, Giardino, Dépendance, Piscina, Cancello
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gas, Altro
Pubblicato il: 25 luglio 2024
Descrizione
Casale di oltre 800 mq diviso in varie dépendance con piscina, parco e ristornate.
Descrizione:
L’immobile ubicato in una zona di campagna estremamente tranquilla e panoramica del comune di Città della Pieve si struttura come un insieme di 4 strutture in pietra suddivise per un totale di 9 appartamenti e un ristorante. Gli appartamenti hanno un totale di 11 camere con bagno e zona giorno con angolo cottura. Presentano caratteristiche rustiche classiche come i pavimenti in cotto antico e splendidi soffitti con travi a vista in legno e pianelle in terracotta. Il ristorante di circa 400mq presenta grande sala, cucina professionale, bagni, ripostiglio e uno splendido portico che consente di raggiungere i 60 coperti. Conclude la proprietà la piscina, posta in una zona relax del giardino.
Annessi:
Oltre le varie dépendance che compongono la proprietà è presente anche un locale tecnico e un grande scannafosso che gira intorno al ristorante.
Stato e finiture:
L’immobile è stato completamente ristrutturato agli inizi degli anni 2000. Le facciate dei casali sono tutte in pietra antica, così come anche negli interni sono stati mantenuti materiali originali come il cotto per i pavimenti e le travi in legno sui soffitti. Il riscaldamento è a radiatori alimentato da GPL, approvvigionamento idrico tramite rete dell’acquedotto comunale, oltre una cisterna di raccolta delle acque per irrigazione esterna.
Spazio esterno:
La proprietà ha un giardino ben curato e un parco per un totale di quasi 11 ettari. Un piccolo ruscello attraversa il terreno che è in parte boscoso e in parte diviso tra seminativo, pascolo e uliveto.
Potenzialità d’uso
L’immobile si presta ottimamente ad attività ricettiva contando un buon numero di camere e caratteristiche ideali per l’ospitalità di turisti in una zona tranquilla ma facilmente raggiungibile. Può essere ottima anche come prima o seconda casa per chi cerca uno storico casale in campagna senza voler rimanere troppo isolato dai centri della zona.
Location & Lifestyle
Situata tra Umbria e Toscana, la proprietà è posta in zona tranquilla e di campagna, ben collegata alla strada principale tramite strada asfaltata e a pochi minuti dal centro più vicino dove si trovano tutti i servizi utili al quotidiano. L’immobile risulta inserito nel contesto unico delle campagne toscane e umbre, due zone dalle eccezionali possibilità turistiche. Vicino al collegamento stradale per l’A1 e alla stazione ferroviaria con collegamenti diretti per Roma e Firenze l’immobile conta anche sulla vicinanza in circa 20 minuti ai centri di San Casciano dei Bagni e Cetona.
Mappa