Dettagli
Camere: >5
Bagni: >3
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 502 m²
Codice: 323
Servizi Esterni: Piscina
Pubblicato il: 23 gennaio 2024
Descrizione
POSIZIONE
Lungo la costa Toscana, nei pressi di Castiglioncello é posizionata questa villa pieds dans l’eau, con molo privato di pertinenza esclusiva alla proprietà. L’immobile é circondato unicamente da macchia mediterranea che affaccia su di un mare cristallino. Percorrendo uno dei tratti più gradevoli del litorale toscano, Villa Isabella resta protetta dalla vegetazione e ne permette il godimento, offrendo un'oasi privilegiata e discreta rimanendo però vicina a tutti i servizi.
GIARDINO E SPAZIO ESTERNO
Villa Isabella é immersa in un rigoglioso giardino che garantisce un’atmosfera accogliente e assolutamente riservata. Dalla Villa, un piccolo sentiero privato conduce al molo di proprietà inserito tra gli scogli immersi nel mare limpido di questo tratto di costa. Nel rigoglioso giardino sono inserite piante a medio e alto fusto, nella passerella di ingresso troviamo grandi sterlizie in vaso.
DISPOSIZIONE INTERNA
VILLA
Piano Seminterrato: Grande open space con zona living, ampio camino e cucina abitabile. Parete finestrata che apre su portico coperto, zona solarium con piscina a sfioro con vista mare mozzafiato.
Piano Terra: Ingresso e ampio soggiorno con grandi finestre vista mare, cinque camere con bagno en suite dotate di doccia.
Piano Primo: Ingresso indipendente, open space con angolo living, zona notte e cucina, bagno con vasca, grande terrazza panoramica con ampio solarium.
DEPANDANCES
Due dependance trovano la loro sistemazione nel parco della villa entrambe con: ingresso su patio, living con angolo cottura, camera da letto, bagno con doccia.
FINITURE
Villa Isabella nasce da una struttura restaurata nel 2010; la scelta dei proprietari é stata quella di rispettare l’impianto originario offrendo all’immobile ampie aperture verso lo splendido panorama che si affaccia sul mare della Toscana. I prospetti sono intonacati a civile e le aperture che affacciano sul mare sono incorniciate da profili in acciaio corten. Il legno teak ricopre i pavimenti dell’ampio salone che si sviluppa al piano di ingresso e nella zona notte presente al livello sottostante. Le scale sono in legno e le altre zone, sia della villa principale che delle depandances hanno pavimenti rivestiti in resina. I bagni hanno finiture in ceramica ad esclusione di quello del piano primo che é in pietra dorata con vasca di ampie dimensioni. L’allestimento interno é di qualità frutto di grande attenzione dei proprietari ma mantiene in ogni ambiente una discrezione affascinante che permette al contesto della natura e del mare prospiciente di essere un tutt’uno con la struttura. La sensazione é quella di essere in una barca; circondati dal mare.
Mappa