Dettagli
Camere: 43
Bagni: 18
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 1.400 m²
Superficie esterna: 8.800 m²
Codice: 7413
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Piastrelle
Tipo Pavimentazione: Altro
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Ammobiliato, Camino, Antenna Satellitare, Interfono, vasca Idromassaggio
Servizi Esterni: Giardino, Area Barbeque, Cancello, Piscina
Anno costruzione: 1500
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gas
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 25 luglio 2024
Descrizione
Splendida villa del 1500 tra le colline toscane con due piscine, parco di oltre 4 ettari, dépendance e cappella privata
Descrizione
La villa principale si struttura in due corpi connessi divisi tra uno spazio signorile ed una ex-colonica sapientemente ristrutturata per un totale di oltre 1000 mq. Si sviluppa su tre piani così composti: la parte signorile gode di un ingresso lussuoso e di uno spazioso atrio. Il piano terra dispone poi di una spaziosissima cucina, zone giorno affrescate che restituiscono un’atmosfera unica e sfarzosa. Concludono il piano due locali ad uso cantina/taverna, un bagno di servizio e una centrale termica. Al piano primo e secondo, cui si accede tramite una raffinata scala d’epoca, si trova la zona notte con 10 camere ampie e sapientemente dipinte con bagno privato dotato di vasca idromassaggio. Al piano 1 è presente una grande terrazza con affaccio sul giardino e al piano 2 una loggia con affaccio sull’ingresso della villa. La parte della colonica si sviluppa su 2 piani con al piano T: ingresso, ampio salone con arco in mattoni, una cucina, 3 camere (di cui due con bagno privato), bagno di servizio e centrale termica. Al piano 1 si accede tramite antica scala in pietra e offre 2 cucine con focolare, 5 camere (2 con bagno privato), un ulteriore bagno e un ripostiglio.
Annessi
La villa gode di una cappella privata di 55 mq perfettamente ristrutturata. Il secondo annesso è un ex-granaio ristrutturato con ampio locale deposito al piano terra e un appartamento dotato di cucina/sala da pranzo, bagno e ampia camera da letto.
Spazi esterni
La spaziosa corte della proprietà, totalmente recintata, presenta uno splendido giardino all’italiana e due piscine di cui una dotata di idromassaggio. Gli spazi verdi e ben curati offrono possibilità uniche di relax e svago con barbecue e pingpong. Oltre i 9000 mq di giardino e parcheggio sono presenti altri 8800 mq di terreno a seminativo e vigneto.
Stato e finiture
Tutta la villa principale, gli annessi ed il giardino si presentano in ottime condizioni. Le proprietà presentano materiali di pregio, con diversi tipi di cotto antico per i pavimenti, travi a vista ed altri elementi tipici sapientemente ristrutturati. Gli affreschi della villa principale sono in ottime condizioni e restituiscono un’atmosfera unica. Tutte le utenze sono allacciate, riscaldamento a radiatori alimentato a GPL, allaccio all’acquedotto e presenza di 2 pozzi privati. Aria condizionata presente in tutte le camere della villa principale.
Potenzialità d’uso
La villa si presta ad essere una splendida abitazione signorile per chi ama il lusso e la tranquillità. Attualmente è adibita a struttura ricettiva quindi si presta perfettamente a mantenere l’attuale destinazione d’uso.
Location e lifestyle
La proprietà resta inserita nel contesto unico della bassa Toscana, in una porzione pianeggiante nel contesto panoramico delle campagne della Val di Chiana, con posizione dominante. Gode della vicinanza al paese dove si possono trovare tutti i servizi necessari, e di quella al casello autostradale a soli 10 minuti. Non lontano è presente anche la superstrada che collega Siena e Perugia, oltre alla splendida città medievale di Arezzo a soli 20 minuti. La villa, quindi, risulta perfettamente calata tra la zona più turistica e culturale della bassa Toscana i cui centri principali come Cortona, Montepulciano, Pienza, Monticchiello e Lucignano sono raggiungibili in massimo 40 minuti, e quella con maggiori collegamenti per spostarsi facilmente verso le città principali come Siena, Firenze, Perugia e Roma.
Mappa