Dettagli
Camere: 100
Bagni: 50
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 12.280 m²
Superficie esterna: 2.900.000 m²
Codice: 7647
Stile Esterno: Altro, Pietra
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Ammobiliato, Camino
Servizi Esterni: Prato, Giardino, Cancello, Patio, Dépendance, Portico
Anno costruzione: 1000
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gas, Altro
Pubblicato il: 16 novembre 2022
Descrizione
NOSTRA ESCLUSIVA! Antico complesso immobiliare di rara reperibilità già abitato in epoca romana immerso nel suo terreno esclusivo di 290 ettari circa . L’importante parte immobiliare si compone di un meraviglioso castello di circa 2700 mq ben manutenuto, di un ristorante finemente attrezzato, e di un importante valore immobiliare di appartamenti e coloniche indipendenti Qui il tempo si è fermato tra dolci colline coltivate ad ulivi , girasoli ed alberi secolari .
Descrizione
L’imponente castello dagli affacci straordinari sulla campagna vanta una metratura di circa 2700 mq . circa.Splendido e affascinante si può apprezzare in tutta la sua bellezza caratterizzata da ampi saloni finemente affrescati , dal piano seminterrato e dalle cantine oltre al piano primo e sottotetto adibito a camere dedicate agli ospiti . L’antico borgo è caratterizzato da otto unità abitative per un totale di 900 mq. sviluppate su di un unico livello o più livelli in grado di ospitare la cucina ,il soggiorno , una o più camere con servizio . I magazzini ancora adesso a servizio dell’agricoltura hanno una metratura di circa 290 mq . Ulteriori quattro unità abitative, la metratura è di circa 440 mq. Il ristorante di circa 860 mq posto a poca distanza del castello è in grado di ospitare sia all’interno, grazie alle ampie sale attrezzate . La presenza di otto case coloniche in parte da ristrutturare sparse nella campagna di proprietà rendono questa proprietà unica nel suo genere e di rara reperibilità . La metratura dei casali spazia dai 330 mq ai 600 mq ognuno gode di terreno pertinenziale e vista mozzafiato . Un piccolo borgo di circa 2000 mq posto a circa 2 Km dal castello si compone di varie unità abitative . L’atmosfera che si respira riporta ai sapori di una volta genuini e veri.
Spazi sterni e Terreno
Ad un altitudine di 260 mt sul livello del mare gode di un clima favorevole con parti rilevanti a media pendenza facilmente lavorabili . I fondi sono adatti alla coltivazione con i mezzi agricoli ordinari . La superficie complessiva è di 290 ettari , spicca l’uliveta e il bosco di prevalenza ceduo di essenze di quercia, rovere e carpine.
Stato e finiture
Il castello si presenta in buono stato di conservazione come gli appartamenti facenti parte del borgo a sua cornice . I restanti fabbricati si trovano da anni in disuso e nella maggior parte necessitano di lavori di ristrutturazione totale . Il cotto antico , alti soffitti affrescati , camini in pietra antica e cucine in muratura con grandi forni caratterizzano la parte destinata agli ospiti molto curata e affascinante .
Potenzialità d’uso .
L’importante complesso immobiliare è perfetto da destinare ad hotel diffuso di altissimo livello .
Location
Nei dintorni di Todi, in provincia di Terni, sorge questo complesso immobiliare di pregio . Facilmente raggiungibile dalla Val di Chiana dista solo 60 km dall’aeroporto di Perugia, 140 km da Fiumicino .
Mappa