Dettagli
Camere: 31
Bagni: 35
Classe energetica:
Numero Piani: 3
Superficie interna: 2.000 m²
Codice: 7639
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Altro, Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Ammobiliato, Camino, Impianto di Allarme
Servizi Esterni: Piscina, Prato, Giardino
Anno costruzione: 1800
Vista: Zona Verde
Sorgenti di Riscaldamento: Gasolio, Altro
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 04 ottobre 2022
Descrizione
La proprietà sorge in un piccolo borgo immerso nel verde della campagna toscana in posizione panoramica, nel cuore del Chianti, circondata da vigneti e oliveti.
Descrizione
La struttura ha avuto un’importante ristrutturazione intorno al 1800 assumendo la struttura di villa padronale con annessi cantine, stalle e spazi per le attività agricole. La famiglia proprietaria negli anni ‘60 ha iniziato un business agricolo con produzione di vino, olio, allevamento bovino e suino, e negli anni ’90 l’ha spostato verso l’attività ricettiva. A partire dal 2003 la villa è stata ampliata e le cantine, stalle e abitazioni contadine convertite in appartamenti per la ricettività. Oggi il complesso consiste in una villa di 10/12 posti letto e in 6 appartamenti di circa 100 mq l’uno per 4-6 persone. La Villa conta 4 camere matrimoniali tutte con bagno privato, salotto d’ingresso, salotto con tv, grande cucina completamente attrezzata, sala da pranzo con camino e lavanderia con extra bagno. I 6 appartamenti si compongono di soggiorno o sala da pranzo con caminetto, cucina, 2 o 3 camere da letto e 2 o 3 bagni l’uno. Ancora da ristrutturare 4 fienili indipendenti dislocati sulla proprietà e adatti a vari usi come piccola Spa e punti ristoro per il potenziamento dell’attività ricettiva, compreso un casolare di oltre 400 mq ad oggi abitato dal casiere ma che dopo una attenta ristrutturazione probabilmente è l’oggetto più affascinante della proprietà.
Spazi esterni
La proprietà, oltre al giardino privato che la circonda, è immersa nel suo terreno di 56 ettari, di cui 6 ha coltivati a vigneto con 3 ha certificati a Chianti Classico e 3 ha a IGT, tutti recintati ed in piena produzione. 2 ha sono coltivati ad uliveto con 1000 piante in produzione di olio extra vergine d’oliva, c’è una Marroneta da frutto ed il restante è bosco ceduo. La villa gode del suo giardino privato con grande sala da pranzo e barbecue a bordo della piscina privata attrezzata. I 6 appartamenti utilizzano un’altra piscina in comune, giardini con gazebo, terrazzini con tavoli e sedie ed area barbecue. Il parcheggio ospita numerosi posti auto ed una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
Stato e finiture
La villa era la dimora di campagna di alcuni aristocratici dell’800 e dove possibile è stato mantenuto nei suoi arredi e infissi tutto l’autentico charme dell’epoca. I 4 graziosi appartamenti sono caratterizzati da arredi confortevoli ed attrezzature moderne.
Potenzialità d’uso
Si presta come casa di vacanza per gruppi di amici o famiglie che possono godere della privacy più assoluta, all'insegna della tranquillità della natura ma allo stesso tempo comoda per visitare i luoghi più turistici. Ideale per chi desidera continuare l’attività ricettiva e agricola ben avviata dalla famiglia.
Location
Centrale per le più belle ed affascinanti città d'arte della Toscana quali Firenze, Siena, San Gimignano e Arezzo. Tutt’ intorno è la bellissima ed unica area del Chianti con Greve, Gaiole, Castellina e Panzano a pochi km per visitare borghi medievali, castelli e cantine caratteristici oltre ad organizzare degustazioni di vini, corsi di cucina ed incantevoli gite esplorative.
Mappa