Dettagli
Camere: 26
Bagni: 4
Classe energetica:
Numero Piani: 2
Superficie interna: 700 m²
Superficie esterna: 25.400 m²
Codice: 7072
Stile Esterno: Altro
Tipo Copertura: Altro
Tipo Pavimentazione: Piastrelle
Tipo Giardino: Privato
Servizi Interni: Camino
Servizi Esterni: Cancello, Giardino, Piscina, Portico, Prato
Vista: Zona Verde, Montagna
Sorgenti di Riscaldamento: Altro
Pubblicato il: 12 luglio 2024
Descrizione
A Bagno a Ripoli villa di lusso di circa 500 mq con giardino privato di 25.400 mq circa e piscina con vista sulla dolce campagna toscana. Immersa nella quiete e perfettamente restaurata, è un tipico esempio di classica dimora toscana accogliente e romantica.
Descrizione
Percorrendo la via principale si giunge al cancello privato d’ingresso alla dimora di 500 mq sviluppata su due piani. Si arriva nell’aia esterna prospicente la villa che conduce alla meravigliosa loggia pavimentata in pietra. Il piano terra ha due ingressi indipendenti e separati con grandi vetrate che donano luminosità alla zona giorno. Il soggiorno ospita due ampi, accoglienti e doppi saloni con maestoso e antico camino in pietra, la sala da pranzo e la cucina abitabile attrezzata oltre al bagno. Grandi finestre con piacevoli affacci sul giardino circostante rendono l’ambiente ancor più confortevole. Una maestosa scala interna in legno conduce al primo piano ospitante la zona notte con cinque grandi camere da letto di cui una con voluminoso soppalco oltre che quattro bagni. Di fronte ed indipendente dalla casa padronale una comoda dépendance di 150 mq circa con ingresso privato, grande sala, cucina e camera da letto soppalcata con bagno. Un grande forno a legna in muratura per cucinare gustose pizze rende l’ambiente perfetto per accogliere ospiti. Un annesso da restaurare composto da con attrezzi sportivi, sauna e bagno fa parte della è perfetto da destinare a zona fitness o relax. In adiacenza l’ampio garage con tre posti auto con allarme, cucinotto e vano lavanderia.
Spazi esterni
La villa è immersa nel suo curatissimo parco privato di 25.400 mq con prato all’inglese, alberi ad alto fusto e fiori colorati. Il terreno è in parte coltivato ad oliveta con 500 ulivi produttivi del gustoso olio toscano e in parte a vigneto per la produzione del tipico vino rosso toscano. Grandi spazi esterni sono dedicati al relax come la grande loggia prospicente il soggiorno o il delizioso patio coperto arredato con tavolo, sedie e sdraio per organizzare piacevoli pranzi in compagnia. La piscina con vista aperta sulle verdi colline circostanti è ideale per rilassarsi.
Stato e finiture
La dimora è curata in ogni sua parte interna ed esterna e la dépendance è stata completamente ristrutturata. Le finiture sono quelle tipiche dello stile toscano come i muri delle facciate esterne in pietra, i pavimenti in cotto e il soffitto a travi a vista in legno antico. Il cotto antico è stato posato al piano terra, mentre al piano primo per la zona notte è stato scelto il parquet. La scala interna e le stesse porte sono in legno antico.
Potenzialità d’uso
La villa è ideale come residenza principale per una famiglia numerosa che desidera raggiungere facilmente la città di Firenze senza rinunciare alla piacevolezza della dolce campagna toscana. Comoda per raggiungere tutti i servizi e le esperienze enogastronomiche toscane, si presta anche come seconda casa immersa nella natura.
Location
Bagno a Ripoli giace su una delle primissime colline di Firenze ed è una delle zone residenziali più comode e ricercate nelle immediate vicinanze del centro con tutti i servizi necessari che rendono questo posto perfetto per vivere in famiglia. Il centro storico di Firenze a pochi km è facilmente raggiungibile in auto o con i mezzi pubblici. Siena è raggiungibile in meno di un'ora e la vicinanza al Chianti permette la scoperta di gusti nuovi.
Mappa