Dettagli
Camere: >5
Bagni: 3
Classe energetica:
Superficie interna: 485 m²
Codice: 4066
Servizi Esterni: Piscina
Impianto Condizionamento: Condizionatore
Pubblicato il: 29 luglio 2024
Descrizione
A VENEGONO SUPERIORE (Va), immersa nel verde del Parco Pineta di Appiano Gentile in contesto residenziale e tranquillo.
Venegono Superiore è sulla direttrice Milano Varese servito dalle Ferrovie Nord. L’aeroporto della Malpensa è raggiungibile in soli 30 minuti, è una zona molto verde, nel territorio protetto del Parco Pineta di Appiano Gentile e Tradate.
Si accede alla proprietà da un elegante cancello, attraverso un viale di tigli si giunge all'area antistante l'ingresso della villa.
La villa è il risultato della sapiente ristrutturazione di una cascina risalente alla prima metà del ‘900 .
Questa elegante e prestigiosa proprietà è composta da una abitazione principale più un alloggio di servizio. E’ circondata da un rigoglioso giardino esteso per 4800 mq. circa riccamente piantumato e recintato, con piscina 10x5.
LA VILLA
Dimensioni: mq. 485 circa oltre alle terrazze e ai porticati.
Piano Terra - Spazioso ingresso che disimpegna la taverna con camino, lo studio, una camera di servizio con bagno e adiacente lavanderia. Autorimessa per quatto automobili con accesso diretto alla abitazione. Due bellissimi portici si affacciano al giardino verso la piscina.
Piano Primo – Il salone con soffitti doppia altezza e travi in legno a vista è suddiviso in tre zone conversazione ampiamente finestrate che accedono ad ampi porticati con pregevole affaccio sul giardino e sulla piscina. Grande cucina openspace in armonia con la zona pranzo e una seconda zona soggiorno. La zona notte è disimpegnata da un corridoio illuminato da una bella terrazza ed è composta dalla camera padronale con guardaroba e bagno esclusivi più due camere con bagno.
LA SECONDA ABITAZIONE
Dimensioni: mq. 95 circa.
Al piano terra - con ingresso da un portico contornato di glicine, è composto da un soggiorno con cucina, due camere da letto e un bagno. Gli impianti e le utenze sono indipendenti.
L’AUTORIMESSA
Dimensioni: mq. 95 circa.
Per quattro automobili che fruiscono di porte basculanti sezionali coibentate e indipendenti, comandate elettricamente.
IL GIARDINO
Dimensioni: mq. 4800 circa.
Realizzato da paesaggista, pianeggiante, curatissimo, con piscina e numerose essenze pregiate, alberi ad alto fusto, completo di impianto di illuminazione coreografica comandato da sensori crepuscolari. La cisterna di raccolta delle acque piovane è collegata all’impianto di irrigazione razionalmente distribuito su tutto il giardino e all’impianto a goccia per l’irrigazione delle aiuole fiorite.
Piscina 10 x 5 m, riscaldata. Doccia con acqua calda e impianto di diffusione audio. Il telo di copertura “quattro stagioni” garantisce il mantenimento della temperatura dell’acqua.
Note: La presente scheda non costituisce forma di contratto, le informazioni qui contenute sono da ritenersi del tutto indicative e non potranno essere utilizzate come parte integrante in un eventuale contratto di vendita o locazione della proprietà. La presente non vincola in alcun modo la società.
Mappa