Dettagli
Bagni: 3
Superficie interna: 171 m²
Codice: V1156PM
Servizi Esterni: Accesso disabili
Servizi Interni: Impianto di Allarme
Ascensore: si
Anno costruzione: 2024
Vista: Città
Sorgenti di Riscaldamento: Altro
Pubblicato il: 22 dicembre 2024
Descrizione
Questo attico duplex offre un accesso diretto con ascensore alla proprietà e alla sua cucina a pianta aperta completamente attrezzata, alla sala da pranzo e al soggiorno con un accogliente camino. Su questo piano si trovano anche tre camere da letto doppie con due bagni (1 en suite), un bagno per gli ospiti e una zona lavanderia. Il livello superiore dispone di un'ulteriore area ideale come zona ospiti, studio o biblioteca, bagno privato e una fantastica terrazza sul tetto di 13 m2.
L'edificio Palau Peña è incluso nel Catalogo per la protezione degli edifici e degli elementi di interesse storico, artistico, architettonico e paesaggistico di Palma. L'edificio è stato documentato nel registro catastale del 1685; successivamente, Pere d'Alcántara Peña Nicolau, capomastro e scrittore (1823-1906), è stato registrato come proprietario a partire dal 1853. I suoi genitori ristrutturarono la casa nel 1852, trasformando l'antica casa gotica in un edificio plurifamiliare.
Questo nuovo favoloso progetto, attualmente in costruzione, sarà trasformato in una splendida residenza di 5 unità costruita intorno a un giardino privato. Questo elegante complesso è parte integrante della Città Vecchia e offre una vera e propria oasi lussureggiante di pace, ombra estiva e tranquillità (in inverno i grandi alberi di latifoglie perdono le foglie e lasciano passare il sole). Le unità variano da appartamenti con giardino, duplex e triplex, da 81 m2 a 190 m2, con 1, 2 e 3 camere da letto. Sia le unità al piano terra che quelle all'ultimo piano sono complete di aree esterne, ideali per la ricreazione o il puro relax. Il progetto si concentra sul ripristino dell'edificio al suo splendore originale con tutti i vantaggi della vita moderna, come soffitti con travi a vista, finestre a tutta altezza, riscaldamento a pavimento, cucine completamente attrezzate con elettrodomestici Siemens, aria condizionata centralizzata e sistema di automazione domestica, e l'utilizzo di materiali nobili come la pietra naturale di Binissalem e i pavimenti in rovere.
Da qui è possibile fare la spesa settimanale, cenare nei numerosi bar e ristoranti vicini, andare dal parrucchiere o visitare comodamente musei, sale da concerto o teatri, e partecipare ai numerosi festival ed eventi speciali che si tengono tutto l'anno nelle varie piazze della Città Vecchia. Tutto questo e molto altro rendono il trasferimento a Palau Peña un'esperienza unica e gratificante.
Le immagini sono solo a scopo orientativo. Il completamento è previsto per marzo 2025.
Uno dei centri storici meglio conservati della Spagna, con l'architettura gotica più sorprendente del Mediterraneo, circondato da centinaia di stradine, negozi eccellenti, ottimi ristoranti, gallerie d'arte, musei e l'incredibile passaggio antico che conduce a importanti monumenti storici, edifici simbolo e il gioiello della corona: Catedral Santa Maria, La Seu. È molto popolare per la vita notturna e offre luoghi molto alla moda da visitare, come il Passeig del Born, l'Avenida de Jaume III, il Passeig de la Rambla, La Llonja e alcune delle "Plazas" più visitate, come Plaza Santa Eulalia, Plaza Cort, Plaza Mercat e Plaza Mayor, tra le altre. Il Casco Antiguo è uno dei quartieri più ambiti per gli investimenti immobiliari. Molti di essi sono stati ristrutturati negli ultimi anni e trasformati in appartamenti di lusso, dotati di tutti i comfort moderni.